Napoli-Benevento: Allan e Mertens tornano dal primo minuto; Lazaar al posto di Ciciretti. A cura di Flavio Caputo




Il Napoli tornerà in campo domenica pomeriggio alle 15 - al "San Paolo"- contro i "cugini" beneventani.
Gli azzurri proveranno a dimenticare la serataccia di Champions e manderanno in campo l' undici tipo: Allan e Mertens torneranno dal primo minuto e sarà confermato lo spaesato Hamsik.
Il Benevento, invece, ha qualche giocatore alle prese con problemi fisici: Costa e Ciciretti saranno quasi certamente out.
Incontro sulla carta proibitivo per i sanniti che proveranno, con le armi a propria disposizione, a imbrigliare la compagine napoletana. Non sara' facile. Baroni, che adoperera' un quadrato 4-4-2, alzerà , non a caso, Lazaar sulla linea dei centrocampisti, il quale dara' , anche, un occhiata ai famosi tagli di Callejon; sull' altra corsia ci sara' D' Alessandro, un "peperino", che avra' l'onere di portare scompiglio lungo la fascia destra e, per Ghoulam ,che lo ritrovera' difronte, non sara' facile contenerlo.
I partenopei, che - certamente - hanno l' occasione giusta per ritrovare la qualità nel palleggio di tempi non lontani, avranno sicuramente il pallino del gioco in mano e proveranno a schiacciare, fin da subito, il Benevento e tenerlo lontano dalla propria area. E' previsto un pomeriggio duro per i centrali difensivi e i terzini sanniti  che, stando ai pronostici, vedranno fiondarsi in area numerose volte gli avanti partenopei, i quali avranno sicuramente voglia di sfogare la propria la rabbia per le delusioni di coppa. Non sarà facile nemmeno il pomeriggio per il duo d' attacco sannita (Coda-Iemmelo con ogni probabilità) che dovrà cercare di trasformare in "oro" quei pochi palloni che giungeranno nelle loro zone e sarà impresa ardua districarsi tra la collaudata coppia difensiva napoletana Albiol-Koulibaly. Il Benevento, dal canto suo, cerchera' di manetenere le  linee
vicine tra loro in modo da concedere meno spazi possibili agli azzurri.
  • [message]
    • VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
      • Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA. Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

Posta un commento

0 Commenti