Sampdoria-Roma: Di Francesco con il 4-3-3 e Schick in panchina. A cura di Carlo Sacchetti

———————————–
Risultati immagini per roma immagini votifanta

Terza giornata di campionato per i giallorossi che saranno protagonisti in quel di Genova nella sfida che li vedrà opposti ai blucerchiati di mister Giampaolo.
Dopo la deludente sconfitta contro i nerrazzuri, gli uomini di Di Francesco sono chiamati al riscatto in un campo per niente amico della Roma, l’ultima vittoria risale al 25 settembre del 2013 quando in panchina c’era ancora Garcia.
La parte tattica della partita vedrà schierare il classico e oramai collaudato modulo 4-3-3 per Di Francesco, a rispondere all’altrettanto collaudato modulo di Giampaolo ovvero il 4-3-1-2.
In chiave tattica la partita vedrà affrontarsi due filosofie di gioco e di costruzione, difatti se Giampaolo preferisce uno schieramento a rombo che permette di sviluppare la manovra sia in fase difensiva che offensiva, al contrario del gioco impostato dalla Roma che si affida molto alle ali per spingersi in avanti per poi chiudere il gioco verso il proprio ariete Dzeko.
Sul fronte infortuni a breve dovrebbe rivedersi in campo Florenzi, forse già nel corso di questa gara, mentre è quasi sicura la partenza dalla panchina dell’ex dell’incontro Schick.
  • [message]
    • VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
      • Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
        Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

Lascia un commento

P