Sassuolo – Juventus, le pagelle. Dybala extraterrestre, flop Higuain

CONSIGLI: 6. Incolpevole sulle magie di Dybala, qualche parata la sfodera. Su tutte quella su Higuain.
LETSCHERT: 5. Soffre la fascia sinistra della Juve, dove Mandzukic e Alex Sandro sono difficili da marcare.
CANNAVARO: 6. Il migliore della retroguardia. Mette delle pezze dove può, vince il duello con Higuain ma non può sdoppiarsi su Dybala.
ACERBI: 5. Il granitico difensore degli anni scorsi è un pò appannato. Tra Cuadrado e Dybala non ne becca una.
LIROLA: 5. Come Letschert, anche lui fa fatica, forse più fatica. Le qualità si intravedono, ma l’esperienza manca.
MAZZITELLI: 5. Preferito a Duncan, non riesce a fornire una prova all’altezza, sovrastato dal centrocampo della Juventus.
DUNCAN: 5,5. Non entra deciso in partita e le condizioni fisiche non sono delle migliori.
MAGNANELLI: 5,5. Il capitano è il meno peggio del centrocampo, ma anche lui non ha avuto vita facile contro questa Juve.
SENSI: 5,5. Ingenuo sul fallo del terzo gol di Dybala. Ha qualche buono spunto ma è discontinuo. Crescerà, è un buon prospetto. (MATRI: s.v.)
ADJAPONG: 5,5. Cuadrado lo sbriciola spesso e lui si innervosisce, facendosi anche ammonire su Lichsteiner. Poi sul gol è decisivo.
POLITANO: 6. Niente di straordinario, ma è l’unico che crea qualcosa davanti o comunque ci prova. Fortunato sul gol.
RAGUSA: Quasi mezz’ora non indimenticabile. Non era facile entrare in una partita così.
FALCINELLI: 5. Il Falcio è in crisi d’identità. Non è più quello decisivo e spettacolare di Crotone. Anche oggi nullo.

BUCCHI: 5,5. Duncan non stava benissimo, ha tutte le attenuanti del caso. Però obiettivamente c’è tanto lavoro ancora da fare per lui.

(function() {var id = ‘eadv-6-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” src=”https://www.eadv.it/track/?x=44-15623-4b-6-bf-0-ab-15-7a-234×60-9d-0-a2&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘&cttl=A00505&ctxt=222222&cbg=FFFFFF&cbgh=F2F2F2″>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

BUFFON: 6. Incolpevole sul gol. Fa un’ottima parata su Falcinelli, ma il gioco era fermo. Il resto è da spettatore o quasi.
LICHTSTEINER: 5. Ma cosa fa sul gol? Questa versione di Lichtsteiner fa capire perchè Allegri ha deciso di privarsene in Champions.
BARZAGLI: 6. Entra per coprire e dare solidità. La sua presenza dà sempre un che di sicurezza.
RUGANI: 6. Nessuna difficoltà fino al gol, che però non è colpa sua.
CHIELLINI: 6. Come per Rugani, anche Chiello ha fatto una partita pulita. Sul gol purtroppo paga la disattenzione di Lichtsteiner.
ALEX SANDRO: 6,5. Meglio rispetto alle ultime uscite, fantastico il cross per Higuain. Va spesso sul fondo anche se a volte esagera.
MATUIDI: 7. Che intelligenza. Sostanza e qualità, dà ordine alla squadra. Non appena entrerà definitivamente nei meccanismi di squadra sarà difficile toglierli il posto.
PJANIC: 6,5. Buonissima prestazione. Ha immense qualità e facilità di gioco anche se a volte interviene con sufficienza.
CUADRADO: 7. Un motorino sulla fascia. Dribbling e corsa, oggi è stato determinante per la vittoria della squadra.
DYBALA: 9. Che dire? Un ufo! Il primo gol è pazzesco, il secondo stile futsal è di un’intelligenza superiore, il terzo è la solita pennellata su punizione. Pazzesco!
MANDZUKIC: 6,5. Il solito Mario. Sostanza, grinta e qualità. Suo l’assist per il primo gol di Dybala. Poi grande lavoro di squadra e spirito di sacrificio.
HIGUAIN: 5. Troppo poco per essere considerato uno dei più forti centravanti del mondo. Un gol mangiato e una macchinosità imbarazzante. Urge ritrovare il vero Pipita.

ALLEGRI: 6,5. Sceglie la formazione migliore. Ha la solita sfuriata nel momento in cui la squadra si siede, ma con un Dybala così può vivere sereno.

(function() {var id = ‘eadv-1-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”https://www.eadv.it/track/?x=32-15623-7d-1-db-0-45-15-db-728×90-75-0-dc&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘&docked=bottom”>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();


a cura di Alberto Bazzerla

 ————————————

  • [message]
    • VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
      • Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
        Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

(function() {var id = ‘eadv-3-‘ + Math.random().toString(36).substr(2) + (new Date().getTime());document.write(String.fromCharCode(60,115)+’cript async=”async” defer=”defer” type=”text/javascript” id=”‘ + id + ‘” sr’ + ‘c=”https://www.eadv.it/track/?x=7f-15623-6c-3-9e-0-0b-15-d3-1×1-79-0-c9&u=vmootci.-aftan&async=’ + id + ‘”>’+String.fromCharCode(60)+’/sc’ + ‘ript>’);})();

Lascia un commento

P