Buffon: “Per vincere serve sognare; Donnarumma prenderà il mio posto”

Dopo una qualificazione agli spareggi per salire sull’aereo diretto in Russia conquistata con più brividi del previsto, il capitano della Nazionale, Gigi Buffon, potrebbe partecipare al sesto Mondiale, un record assoluto in territorio internazionale.
Il sale della competizione è sognare di vincerla“, questo è il credo del portierone, il quale dovrà guidare, col proprio carisma, una squadra che ha mostrato alti e (soprattutto) bassi. La voce della verità parlerà tra un mese.
Chi prenderà il volante al posto suo, invece, sarà un altro Gigi, ma più ‘piccolo’: “Donnarumma, in questo momento, è il più interessante per età e possibile evoluzione. C’è tanta curiosità nei suoi confronti perché le sue doti sono straordinarie”.
Il numero 1 della Juve, poi, ha voluto ricordare il grande feeling che l’ha legato con molti difensori compagni di squadra, da Thuram, Ferrara e Cannavaro a Chiellini, Bonucci e Barzagli.
Sul piano della fantasia, invece, Pirlo, Del Piero, Totti, Baggio e Maldini sono stati quelli nominati per la top five.
Per finire, gli è stata chiesta la differenza tra la finale di Champions League e quella del Mondiale: Buffon ha risposto che la sera antecedente la seconda non è riuscito a dormire. Speriamo che quest’insonnia passi a ritrovarlo nella prossima estate…


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P