VOTI E PAGELLE Serie A: Juventus Lazio 1-2

 

Juventus Lazio formazioni uffciali

Riparte il campionato italiano dopo la sosta per le nazionali e subito la serie A offre un duello d’alta classifica tra la seconda e la quarta forza..una rivincita della Supercoppa Italiana 2017 conclusasi con uno scoppiettante 3-2 per la Lazio e decisa solo all’ultimo minuto.. partita bellissima come quella odierna dove i biancocelesti dimostrano anche oggi il loro processo di maturazione, continuando ad offrire un bel calcio, mettendo in seria difficoltà i campioni d’Italia.I bianconeri dopo 23 primi erano già in vantaggio con un tap in facile di Douglas costa che batte strakosha..ma nella ripresa si vede una Lazio totalmente cambiata.. tant’è che bastano 8 minuti agli uomini di Inzaghi per capovolgerla con doppio Ciro Immobile..sempre più bomber..sempre più letale..coadiuvato però da Delle invenzioni di Luis Alberto e Milinkovic Savic..i giocatori più dotati tecnicamente della Lazio..prima batte Buffon con un destro chirurgico e poi lo costringe nell’uno contro uno ad atterrarlo…per poi batterlo in maniera implacabile dal dischetto..la Juve ci prova e soltanto con l’ingresso di Dybala si rende finalmente pericolosa con un palo del suo numero 10.. sfortunatissimo nell’occasione ma colpevole nel fallire il rigore decisivo all’ultimo minuto su un’entrata inguardabile di patric che atterra bernardeschi..vola strakosha e difende la vittoria dei suoi che con un capolavoro tattico e una grande prova di carattere,forza e determinazione espugnano lo Stadium…una Lazio che si candida prepotentemente almeno per un posto Champions e gran parte del merito va al suo allenatore perché vedere giocare i suoi è davvero uno spettacolo..forse secondi solo al Napoli nell’esprimere il più bel gioco della Serie A…


Sostituzioni: 54’Bernardeschi per D.Costa;66’Dybala per
Khedira; 73’Nani per Luis Alberto; 73′ Sturaro per Lichtsteiner;
76’Caicedo per Immobile; 84’Patric per Lulic.

PAGELLE JUVENTUS

Buffon 6 incolpevole sul primo gol.. ingenuo sul secondo dove atterra Immobile.salva su caicedo un gol fatto che avrebbe evitato il ko se Dybala non avesse fallito dal dischetto..
Lichtsteiner 5.5 impreciso e nervoso..se la prende con i compagni ma dovrebbe guardare più a sé.
Barzagli 5.5 in seria difficoltà contro Immobile e i suoi lasciando enormi spazi per gli avanti laziali.
Chiellini 6 anche lui in difficoltà..un po’ meglio per l’impegno e il cuore che ci mette sempre.Tra gli ultimi ad arrendersi.
Asamoah 5.5 male anche lui..più colpevole però Allegri a farlo giocare..
Khedira 6 ottimo primo tempo.dal suo tiro nasce il gol di D.Costa ed è il più pericoloso dei suoi.cala vistosamente nella ripresa.
Matuidi 6 anche lui dopo un buon primo tempo cala nettamente.non pervenuto nel 2 tempo.
D.Costa 6 porta i suoi in vantaggio ma sbaglia tanto.gol facile che gli regala la sufficienza.giustamente sostituito.
Manduzkic 6 per l’impegno che ci mette sempre ma non è il solito Marione..forse stanco per gli impegni con la nazionale.
Betancur 5.5 forse non è ancora un giocatore da Juve.. dà l impressione che quest’anno le alternative ai titolari non offrono le stesse garanzie degli altri anni.
Higuain 4.5 prende una traversa su un errore di strakosha ma oltre a sbagliare stop facili fallisce una facile opportunità a tu per tu con il portiere biancoceleste.
Dybala 5.5 fa male vederlo in panchina e infatti quando entra subito prende un palo.un voto in meno per il rigore fallito ma avrebbe dovuto giocare dall’inizio..causa dello scellerato turnover di Allegri
Bernardeschi 6 si conquista un rigore ed é tra i più volitivi.anche lui non ci si spiega perché sia partito dalla panchina.

PAGELLE LAZIO

Strakosha 8 miracoloso su khedira e higuain..non può nulla su Costa..ma ipnotizza Dybala e para un rigore all’ultimo minuto.Roba per uomini forti.

Bastos 6 un po’ impreciso va in difficoltà spesso.

De Vrij 6.5 ottimo centrale tiene bene a bada Higuain.

Marusic 6 spinge meno del solito ma copre bene e non demeritato

Radu 6.5 preciso come sempre.non perde un duello

Parolo 6 solita grande voglia..meno nel.vivo del gioco del solito ma lotta come sempre

Lucas Leiva 7 ma Biglia è stato ceduto? Chissà che la Lazio non ci abbia guadagnato..che giocatore..non sbaglia un intervento e ferma diverse ripartenze bianconere. Ottimo anche in fase di interdizione

Milinkovic 7.5 che classe..uno di quelli che fa la differenza..manda in porta immobile con una facilità impressionante.altra scommessa vinta di Lotito..chissa quanto vale..

Luis Alberto 7.5 da oggetto misterioso a fenomeno.non sbaglia un controllo..non perde un pallone..suo l’assist per ciruzzo.un’intesa con Milinkovic impressionante

Lulic 6.5 solito leone che è sempre ovunque.salvataggio prodigioso su Bernardeschi

Immobile 8 Ciro gol non sbaglia più .segna sempre.due tiri due gol..bestia nera della Juve..bomber di razza..e pensare che quest’estate le big d’Italia e non solo lo hanno snobbato…oro colato..

Nani 6 grande tecnica e grande esperienza per un big che ha bisogno di riprendere familiarità con il campo dopo il lungo stop

Patric 4 entrata scellerata e inutile su bernardeschi a gambe unite..regala un rigore all’ultimo minuto alla juve.ringrazi il suo portiere che gli eviterà notti insonni…

A cura di Umberto Filauro

————————————


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P