Lazio Cagliari 3-0 Le pagelle: Immobile perfetto. Crosta disastro

Continua il momento eccezionale della Lazio che dopo aver espugnato lo Juventus Stadium e Nizza in Europa League,travolge il Cagliari con un secco 3-0…il Cagliari si presenta all’Olimpico con il nuovo allenatore Diego Lopez, che subentra a Rastelli appena esonerato, e non senza novità..panca per Cigarini e Pavoletti..ed esordio per il terzo portiere Crosta..causa gli infortuni di Rafael e Cragno..Passano solo 5 minuti e la Lazio è già avanti.. Crosta atterra Ciro gol ed è già rigore netto che lo stesso bomber non fallisce.. Biancocelesti avanti e partita in discesa..il Cagliari è vivo ma non si rende mai pericoloso se non con Farias che va anche a segno ma la Var annulla per un fuorigioco millimetrico…così la Lazio con una bellissima azione Lulic Marusic Immobile fa 2-0 e chiude il primo tempo con un vantaggio più che rassicurante…arrotondato ad inizio ripresa da una zampata di Bastos che chiude la gara e spegne le ultime speranze sarde..partita in cassaforte e Lazio che può già pensare alla prossima trasferta di Bologna..il Cagliari invece sa che non sono queste le partite da vincere ma le prossime che seguono e mercoledì arriva il fanalino di coda Benevento..un appuntamento da non fallire..

Sostituzioni 57’Murgia per Lucas Leiva;58’Pavoletti per Sau;64’Faragò per Dessena;70’Luis Felipe per Radu;76’Miangue per Padoin;78’Caicedo per Marusic.

Pagelle
Strakosha 6.5 tocca quel poco che serve per deviare il tiro di Farias sulla traversa e rimanere imbattuto.salva anche su ionita.
Bastos 7 oggi perfetto come senso di posizione e chiusure.. impreziosisce la sua partita con una zampata che chiude la partita.
De Vrij 6.5 solita prova di sicurezza e sostanza.
Radu 6.5 partita tranquilla anche per il capitano.piu che sufficiente
Marusic 7 quanto corre il montenegrino.. è avanti e indietro nella stessa azione con recuperi importanti e poi fa la cosa più difficile a tu per tu con crosta..non punta la porta ma assist per il compagno che realizza un gol facile facile.
Lulic 6.5 sempre preciso nei cross e nelle ripartenze.solita prova di valore.
Lucas Leiva 6 è costretto a farsi ammonire per un passaggio sbagliAto di Parolo che causa una ripartenza dei sardi.non brilla come sempre viene sostituito per evitare guai peggiori
Parolo 6 non il miglior Parolo..prova un po’ anonima con tanti passaggi sbagliati.rischia il giallo in più di un’occasione.graziato
Milinkovic 6 anche lui non gioca ai suoi livelli fallendo il punto del 4-0 nel finale
Luis Alberto 6.5 non perde un pallone e pennella una parabola perfetta per il gol di Bastos.
Immobile 8 ancora una doppietta per il capocannoniere del campionato.ormai è una certezza..la butta sempre dentro.. bomber vero Ciro gol.18 gol stagionali e siamo ad ottobre!
Murgia 6 mezzora di tranquillità
Crosta 4.5 paga l’emozione e l’inesperienza atterrando Immobile.un paio di uscite a vuoto che non danno sicurezza al reparto
Andreolli 5 giornata storta
Romagna 5.5 un po’ meglio del compagno di reparto ma spesso in difficoltà
Padoin 5.5 non spinge e quando lo puntano raramente recupera palla
Pisacane 6 solita grinta e solito impegno.merita la sufficienza
Ionita 5.5 fallisce una buona occasione per una piccola gioia personale ma a centrocampo subisce tanto.
Barella 6 anche lui lotta e non molla.grinta da vendere..smette di correre solo al triplice fischio finale.
Dessena 5.5 nettamente in difficoltà tanto da farsi ammonire..e Lopez lo sostituisce dopo un’ora
Farago 6 mezzora in cui ormai non si gioca piu.
Joao Pedro 5.5 ci prova su punizione ma è spesso impreciso nei passaggi e nelle ripartenze
Sau 5.5 prova anonima anche se puntualmente e sempre il primo cambio.non gli arriva una palla.
Pavoletti 5.5 ha voglia di buttarla dentro e ci prova in tutti i modi ma non basta
Farias 6.5 il migliore dei suoi.va anche a segno ma solo la Var gli annulla la rete per un fuorigioco di millimetri.prende una traversa ed è l unico a provarci.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P