Allegri: “Domani turn over. Khedira e Mandzukic in panca. Dybala gioca. Pjanic e Benatia non stanno bene”

La Juventus gioca in casa contro il Benevento per la dodicesima giornata di serie a. I bianconeri arrivano dal pareggio di martedì in champions a Lisbona contro lo Sporting. La conferenza stampa integrale del mister Allegri che parla del momento della squadra, dei singoli, del turn over che attuerà domenica e delle scelte di formazione:

C’è da vincere non da fare esperimenti. Nel calcio ne ho viste tante e la gara va vinta. Il Benevento non ci farà vincere facilmente,.. Loro sono ancora a zero e i numeri sono pericolosissimi. Chi andrà in campo dovrà fare bene, perché ci saranno alcuni cambi ma per la maggior parte della squadra giocheranno quelli di martedì”.

PJANIC INFORTUNATO
Pjanic ha preso una botta martedì ha un versamento sul muscolo, farà una settimana di recupero e poi vedremo”.
BENATIA
“Benatia sembrava una botta da niente ma ha fatto due mezzi allenamenti e non è a disposizione”.

HOWEDES E MARCHISIO
“Howedes no, Marchisio potrebbe giocare, devo decidere su Khedira, credo vada in panchina. Howedes se ci sarà la possibilità, farà uno spezzone. Non voglio cambiarne troppi”.

ULTIMA CONTRO PRIMA
“A noi ci è successo contro il Frosinone, quella storica è Roma Lecce. Il rischio c’è per questo bisogna fare una gara tostissima, dobbiamo festeggiare i 120 anni della Juve e rimanere attaccate alle prime visto che dopo la sosta ci sono gli scontri diretti”.

RENDIMENTO DI ALEX SANDRO E DYBALA
“Alex Sandro sta facendo prestazioni al di sotto ma può capitare di giocare meno bene. Ho parlato con il ragazzo e mi ha dato buone risposte. Domani farà molto bene. Dybala martedì ha fatto un buon secondo tempo dove è mancato solo nell’ultimo passaggio e nelle giocate in area. Ha lavorato poco da quando è tornato dalla Nazionale e deve ritrovare brillantezza e condizione. Dopo la sosta lavoreremo di più per far riprendere la condizione a chi l’ ha un po’ persa”.

MANDZUKIC
“Non so se gioca perché ne ha giocate tantissime, potrebbe andare in panchina”.

CRESCITA DYBALA, TROPPO NERVOSISMO
“Per me è normale. Quando all’inizio ha fatto 10 gol e tutto andava bene era portato portato alle stelle. Ora è un momento in cui deve trovare equilibrio mentale e serenità, dopo un mese che era stato catapultato sulla luna è stato scaraventato a terra ma questo fa parte del calcio. Un ragazzo di 24 anni come lui non aveva mai vissuto queste esperienze.Ci ho parlato ed era sorridente e sereno. Domani gioca e sono convinto che domani tornerà al gol. Gli ho detto che non deve deprimersi perché è un po’ in calo di condizione, ma deve sapere che è normale nell’ arco di una carriera”.

BERNARDESCHI GIOCA
“Gioca o lui o Cuadrado, devo ancora decidere. Federico ha sempre fatto bene quando è entrato. Ha nel DNA di essere decisivo anche se deve crescere sotto altri punti di vista”

MARCHISIO
Devo valutarlo in partita oltre che in allenamento. Ha fatto dei buoni test e domani per quanto possa rimanere in campo, farà una buona partita ma ha bisogno di crescere ed entrare in condizione”.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

Lascia un commento

P