Giampaolo: "Ho più di un titolare, ho più difficoltà nella gestione. Cambio spesso per tenerli tutti vivi".

Giampaolo commenta la vittoria nel derby di Genova: La Samp batte due a zero il Genoa nell' anticipo della dodicesima giornata:


TORNATO DALL' OPERAZIONE
"Sarebbe stato un peccato mancare a uno spettacolo così. Se non lo vinci hai qualche pensiero, se lo vinci dormi sereno".
OBIETTIVI
"Io dico a voi quello che dico ai miei calciatori, dobbiamo ogni giorno migliorare. Questa è la classifica ed è bella. Conosco i valori morali dei miei calciatori, sono contento per loro. Sono orgoglioso del gruppo, del loro attaccamento al lavoro".
ZAPATA
"L' anno scorso il riferimento al centro era Quagliarella. Ora Fabio può avvantaggiarsi della forza fisica di Zapata. Si dividono il lavoro, anche se ha movimenti più lenti ci da altre alternative. E' forte anche tecnicamente e secondo me può ancora migliorare". Ho più di un titolare, ho più difficoltà nella gestione. Cambio spesso per tenerli tutti vivi. La possibilità di avere più di un titolare mi permette anche di gestire le forze, altrimenti molto non si può fare".
FRAGILITA' DIFENSIVA
"Ci sono state partite dove ho impiegato più qualità rischiando di più. Se vuoi giocare meglio tecnicamente devi mettere qualità ma sai che corri rischi. Oggi non ho rischiato perché la partita era diversa, questo è possibile grazie alla rosa ampia".
DERBY
"Vincere questo tipo di derby è anche difficile da raccontare".

Posta un commento

0 Commenti