Allegri, la conferenza stampa pre Juve Roma: “De Sciglio e Buffon out, Mandzukic e Cuadrado da valutare. 6/11 li ho decisi”

La conferenza stampa di Massimiliano Allegri che precede Juventus Roma
Dal media center di Vinovo le parole in conferenza stampa di Massimiliano Allegri. Sabato 23 dicembre, per la diciottesima giornata di serie A, si gioca Juventus Roma all’ Allianz Stadium di Torino, appuntamento fissato per le 20:45. I bianconeri secondi, sono divisi da tre punti in classifica dai capitolini. I giallorossi devono però recuperare la partita contro la Sampdoria, il 24 gennaio, rimandata per pioggia. Sfida determinante almeno per stabilire chi sarà campione d’ inverno del campionato 2017 2018. A comandare la serie A, c’è il Napoli, con una sola lunghezza di vantaggio rispetto alla Juve. Allegri si trova a far fronte a diversi infortuni, il gol di Dybala in Coppa Italia contro il Genoa è un buon auspicio per il ritorno della Joya alle prestazioni che lo avevano messo a inizio stagione, nella posizione di essere considerato uno dei migliori giocatori al mondo. Leggi le parole di Allegri in conferenza stampa e/o guarda il video integrale della conferenza stampa pre Juventus Roma

INFORTUNATI
“Mandzukic e Cuadrado li valuto oggi. Non ci sono De Sciglio e Buffon, a parte Howedes”.
CONDIZIONE
“Stiamo lavorando bene, dipende da quanto panettone mangiano…”

FORMAZIONE
“6/11 li ho decisi”

DI FRANCESCO
“Di Francesco ha dato equilibrio all’ ambiente. Ha numeri importanti, sui gol subiti, sulla gestione delle partite”.

DYBALA
“Devo decidere se gioca, sono contento che abbia segnato mercoledì. Deve tornare il vero Dybala. Nell’ ultimo anno è quello che ha giocato di più nella Juve, se una volta va in panchina non conta nulla, ci sono stati anche altri tanti campioni passati da qui”.

CHI GIOCA
“Higuain, Benatia, Chiellini e Alex Sandro giocano. Devo valutare le condizioni degli acciaccati”

COESISTENZA MANDZUKIC E DYBALA CON IL 4-3-3
“Possono giocare assieme, dipende dalle caratteristiche dell’ avversario e chi faccio giocare terzino”.

MIGLIOR ATTACCO CONTRO MIGLIOR DIFESA
“Le grandi sfide sono sempre equlibrate. Come contro Napoli e Inter. Abbiamo grande rispetto per la Roma per le loro qualità fisiche e tecniche. Sono forti, lo dicono i numeri dopo 17 giornate”.

PJANIC
“Era ora che ri segnasse su punzione. le ultime volte prendeva gli stinchi della barriera”

SENZA MANDZUKIC
“Mario ti da tecnica e fisico, se non gioca avremo altre caratteristiche. Ma dipende se gioca Lichtsteiner, Barzagli o Cuadrado terzino. Chi gioca a destra condiziona chi metto davanti”.

BERNARDESCHI
“Ha giocato bene come ha sempre fatto quando ha avuto la possibilità. Lui assieme agli altri che giocano meno mercoledì hanno dimostrato grande professionalità e non era facile. Bernardeschi ha giocato con grande personalità contro il Genoa, nel secondo tempo era anche più leggero”.

PSG
“Costruito per vincere la UCL ma è difficile”.

MATUIDI
“E’ un pò vagabondo ma va bene. E’ una battuta: significa che corre dalla mattina alla sera”.

ALLISON
“Non lo vedo tanto, solo due volte all’ anno. Ma quello che posso dire che la Roma subisce poco e i tiri che gli arrivano li para tutti”.

ROMA
“E’ un antagonista della Juventus, da diversi anni. E’ tra le favorite allo scudetto, anche più delle altre”.

INTER
“E’ in lotta per il campionato fino alla fine, anche se può avere un periodo difficile”.



CUADRADO TERZINO
“Devo valutare, se mettere lui domani, Lichtsteiner o Barzagli”.

(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

Lascia un commento

P