Atalanta, Gasperini in conferenza:"Il Torino è una squadra di valore. De Roon domani non ci sarà, Spinazzola devo decidere"




Gasperini in sala stampa ha presentato il match di campionato che vedrà gli orobici impegnati sul campo del Torino sabato sera.
Sul match:"Affrontiamo una squadra di valore, costruita con ambizioni e obiettivi precisi. Sarà una partita importante per entrambi, in modo particolare per noi. Finora fuori casa in campionato i risultati non sono stati alla pari delle prestazioni. È una tendenza che dobbiamo invertire se vogliamo mantenere questa classifica e la partita di Torino può darci risposte importanti".
Sulla classifica:"Abbiamo i punti che ci siamo meritati. Magari possiamo avere il rimpianto per un paio di punti, ma la classifica penso che rispecchi quello che abbiamo fatto. Sono convinto però che alla lunga serviranno più punti per il settimo posto, per cui dobbiamo migliorare se vogliamo cambiare marcia".
Sul Torino:"Il Toro è molto attrezzato in attacco, non ha solo Belotti. Ci sono molti giocatori che ho allenato in passato, per cui conosco la loro forza morale. So che sarà una partita difficile, ma abbiamo le possibilità per fare bene".
Sui singoli:"De Roon domani non ci sarà, ha una piccola elongazione, ma la prossima settimana sarà a posto, vogliamo recuperarlo per il Lione. Cristante? Può giocare anche da centrocampista, certo, anche se stava andando bene in quel ruolo. Spinazzola si è allenato per tutta la settimana ma devo decidere se utilizzarlo, bisogna vedere se è convinto".
Sugli ex Genoa in maglia granata:"Burdisso, Rincon e Falque, Ansaldi, due anni fa siamo andati in Europa League: conosco la loro forza morale e la loro capacità di essere giocatori importanti". 

Posta un commento

0 Commenti