Benevento Chievo 1-0, HIGHLIGHTS e PAGELLE: colpo di Coda del Benevento! Si salva Sorrentino, delude Birsa. Le streghe strappano la prima storica vittoria

 

PAGELLE BENEVENTO

BELEC 6.5:
Sempre pronto e attentissimo in uscita. La parata su Hetemaj nei primi minuti di gara è decisiva per il risultato.
COSTA 6.5:
Prestazione quasi perfetta, Pellissier non trova mai spazi e incappa spesso nelle chiusure dell’esperto difensore. Si ferma a causa di un dolore muscolare.
dal 71′ GRAVILLON 6:
Entra nel momento di pressing totale del Chievo ma regge bene grazie all’ottima fase difensiva dei suoi. Fa il giusto compito senza sfigurare.
DJIMSITI 6:
Un po’ leggero in disimpegno, ma dalle sue parti controlla bene le sortite offensive dei clivensi.
LUCIONI 7.5:
Difende con precisione e puntualità, perfetto nell’impostare l’azione accelerando palla al piede in uscita. Prestazione da vero leader. Sfiora il gol da corner, ma Sorrentino compie un vero miracolo.
VENUTI 6.5:
Ara la fascia sinistra per tutta la gara. Depaoli non lo prende mai. Compensa i suoi limiti tecnici con una prova di grande sostanza e corsa.
MEMUSHAJ 6:
Qualche errore pregiudica la sua prova, ma è sempre al posto giusto al momento giusto. Cresce col passare dei minuti.
VIOLA 6.5:
Buona prova di qualità, verticalizza bene per i compagni rallentando il ritmo quando serve.
LOMBARDI 6.5:
Prestazione a fasi alterne, spesso troppo frettoloso nelle scelte. Nel finale si fa sentire anhe in fase dfensiva dimostrando spirito di sacrificio.
PARIGINI 6.5:
Si muove bene e coi tempi giusti, in velocità mette spesso in difficoltà gli avversari rendendosi pericoloso. Sua l’ccasione più ghiotta del primo tempo dove solo un super Sorrentino gli nega la gioia del gol. Infortunatosi ai flessori della coscia destra è costretto ad abbandonare il terreno di gioco in anticipo.
dal 40′ D’ALESSANDRO 6.5:
Subentra bene in partita non facendo rimpiangere la buona gara che aveva interrotto Parigini. I suoi guizzi mettono in difficoltà l’out destro del Chievo più volte.
BRIGNOLA 6.5:
L’erroraccio sotto porta nel primo tempo è grossolano, ma il ragazzo classe 1999 stupisce tutti con la sua voglia e la sua intensità.
CODA 7.5:
Lotta, combatte e tiene bene il campo facendo la differenza. La sua zampata, su assist di D’Alessandro, vale la prima vittoria in campionato. Decisivo.
dal 77′ DI CHIARA s.v.

PAGELLE CHIEVO

SORRENTINO 7:
Impotente sul gol di Coda. Salva il risultato prima su Parigini poi su Lucioni con due interventi da grande portiere.
CACCIATORE 6:
Dalla sua fascia arrivano i problemi maggiori, tiene botta sul campo come può cimentandosi in un paio di buone chiusure.
TOMOVIC 6.5:
Tra i difensori gialloblù è quello che  da il meglio, prova di grande attenzione.
CESAR 5:
Spesso in ritardo si fa beffare troppe volte da Brignola e Coda.
GOBBI 5.5:
Soffre, e nn poco, la spinta costante di Lombardi che spesso lo mette in difficoltà. In fase offensiva crossa spesso in modo impreciso facendo fatica a ripiegare.
DEPAOLI 5.5:
Inizia con grande intensità per perdersi piano piano nel campo. I suoi movimenti senza palla ostruiscono Birsa che spesso rimane fuori dal gioco.
dal 76′ PUCCIARELLI s.v.
RADOVANOVIC 5:
Uno tra i peggiori del match: puntualmente saltato dal centrocampo del Benevento non si dimostra concentrato sbagliando anche molti passaggi. 
HETEMAJ 5.5:
L’erroraccio a cinque minuti dall’inizio pesa tantissimo sulla sua prestazione. Sostituito da Maran per dare più apporto agli attaccanti.
dal 68′ GARRITANO 6:
Entra in partita portando un pò’ di brio. Crea molto, ma i compagni non lo supportano
BIRSA 5:
Non enta mai in partita, qualche cross, dove Belec si fa sempre trovare pronto, e niente di più. Prestazione spenta e anonima, il Chievo soffre la sua “assenza”.
PELLISSIER 5.5:
Lotta su ogni pallone con la sua solita determinazione, ma non basta per fare male al Benevento. Cercato poco dai compagni fatica a trovare gli spazi tra i difensori.
INGLESE 5:
Un problema fisico ne limita la prestazione. Totalmente annullato da Lucioni non trova mai spazi per concludere e rendersi pericoloso.
dal 55′ STEPINSKI 5.5:
Le soluzioni offensive non cambiano, Lucioni & co. lo arginano alla perfezione.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P