Di Francesco: “Manchiamo nella finalizzazione, abbiamo preso gol come in Coppa Italia”

Esuebio Di Francesco analizza nel post partita la sconfitta della Roma all’ Allianz Stadium per 1-0 contro la Juventus

APPROCCIO
“La Juve è andata in vantaggio su una nostra disattenzione, su calcio d’ angolo come ci è successo contro il Torino. Siamo stati troppo imprecisi sotto porta. Siamo mancati nelle pressioni, loro hanno approcciato molto meglio di noi”.
COMUNQUE SOLIDI
Lavoro mentalmente sulla squadra per provare a vincere ovunque. Siamo stati bravi a mantenere equilibrio qui allo Stadium, non è da tutti, abbiamo avuto buone occasioni. Peccato perché abbiamo preso gol come in Coppa Italia”
ORDINE A CENTROCAMPO
“Ci siamo allungati e sbagliato in palleggio, anche per l’ aggressività creata dalla Juve. Loro si sono abbassati nel finale per merito nostro. La squadra deve prendere consapevolezza che come può dominare alla fine della partita, lo può fare per tutta la gara”.
POSIZIONE PJANIC
“Doveva coprirlo una mezzala ma quando eravamo in ritardo chiudeva De Rossi. Oggi siamo stati in ritardo nelle aggressioni, dobbiamo migliorare da questo punto di vista”
UNDER IN CAMPO
“E’ un 4-2-4, ci può stare a partita in corso, ma ci troviamo bene con il 4-3-3”
RIPOSO A DZEKO
“Ho poche opportunità di farlo riposare, Schick l’ho ritrovato solo ora. Edin si mette sempre a disposizione dei compagni, sto lavorando mentalmente per riportarlo ai livelli di segnature che ha nelle sue corde”
OCCASIONE SCHICK NEL FINALE
“Abbiamo fatto tanti cross, ma non siamo stati bravi ad attaccare gli spazi in area, dobbiamo migliorare”.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P