Inzaghi:”Leiva in dubbio, cambierò qualcosa. A Milinkovic auguro di essere meglio di Pogba”

La conferenza stampa di Simone Inzaghi pre Lazio Crotone. 

Lazio Crotone: la conferenza stampa di Simone Inzaghi

VINCERE
“La nostra priorità è tornare a vincere: in casa non otteniamo i tre punti da tanto tempo e domani avremo una buona opportunità per centrare tale obiettivo, ma dovremo offrire una gara determinata perché i pitagorici vorranno fare la loro prestazione”.
LEIVA
“Lucas Leiva ha svolto ieri il primo allenamento con la squadra dopo la botta patita a Bergamo, si è ben allenato ma lo valuterò dopo la rifinitura di oggi”.
TURN OVER
Il resto del gruppo è stato tenuto sulla corda, abbiamo tre gare a distanza di pochi giorni e dobbiamo sempre cambiare qualcosa nelle varie partite.
GOL FATTI E SUBITI
Per gol segnati siamo secondi solo alla Juventus, ma abbiamo subito qualche rete di troppo: attacchiamo con molti uomini e dovremo esser più bravi a prender delle contromisure. La fase offensiva la sviluppiamo molto bene ed in settimana abbiamo provato a correggere gli errori che ci hanno portati a subire qualche gol di troppo”.
CROTONE E ZENGA
“La settimana di Natale sarà molto intensa e dovremo affrontare una gara alla volta: ho visto la prestazione del Crotone con il Chievo, sono in salute e mi piace molto il loro allenatore; Walter Zenga propone calcio, è preparato e le sue idee si sono rafforzate grazie alla sua esperienza. Quest’ultimo conosce bene il calcio ed avrà preparato sicuramente la sfida nel migliore dei modi, ma noi vogliamo tornare a vincere”.
VARIAZIONI TATTICHE
“Abbiamo già effettuato variazioni a gara in corso, ma in base alla sfida che affrontiamo abbiamo sempre preso delle contromisure tattiche spostando di posizione dei calciatori come, ad esempio, Milinkovic”
NANI E FELIPE ANDERSON
. “Mi fa piacere che Felipe Anderson e Nani siano tornati a disposizione: non ho mai avuto problemi d’abbondanza dall’inizio della stagione e mi auguro che da ora in poi io possa avere ampie possibilità di scelta”.
CALCIOMERCATO
“Non ho ancora parlato di calciomercato e non voglio farlo, il nostro pensiero e la nostra testa sono alle prossime partite”.
PARTITE NELLE FESTE
“Giocare nel periodo natalizio è una novità, staremo meno con le nostre famiglie, come del resto spesso è accaduto in stagione per i tanti impegni che abbiamo affrontato: i tifosi dovranno aiutarci a vincere la gara con il Crotone e ci auguriamo possano esser presenti in tanti anche nella gara con la Fiorentina essendo quest’ultima molto importante per noi”.
MILINKOVIC SAVIC
“Milinkovic ha 22 anni e sta facendo molto bene, è normale che attiri su di sé tante squadre: parlo spesso con il serbo, sta molto bene nella nostra realtà e sa che grazie alla Lazio ora tante squadre lo conoscano. Non sono preoccupato, questi interessi testimoniano lo spessore del nostro lavoro: il nostro numero 21 è molto sereno e felice di essere un calciatore della Lazio. Lo scorso hanno si è legato a noi con un contratto molto lungo e ne è contento. Abbina la quantità alla qualità come pochi calciatori possono fare, mi auguro possa diventare più forte di Pogba che è un calciatore che stimo molto, uno dei centrocampisti più forti in circolazione”.
ARBITRI
“Dovremo esser bravi a lasciarci alle spalle le sviste arbitrali, la nostra classifica senza di queste sarebbe stata diversa, ma ora abbiamo l’obbligo di migliorare la nostra classifica a partire dalla gara con il Crotone di domani”.
TIFOSERIA
“Mi aspettavo da tempo un segnale da parte della nostra tifoseria, lo scorso anno la soddisfazione più grande è stata quella di vedere50 mila persone sugli spalti nei match disputati con la Sampdoria ed il Palermo. È stata la vittoria più importante, sento la vicinanza dei nostri tifosi e sappiamo che sono sempre con noi; vogliamo vederli più spesso all’Olimpico perché questa squadra merita tantissimi tifosi al proprio fianco”.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P