Cagliari Juventus 0-1 highlights e le pagelle:

Alla Sardegna Arena si sfidano Cagliari e Juventus per il posticipo valido per la 20a giornata di Serie A 2017-2018. Ospiti che cercano la vittoria per rimanere in scia con il Napoli campione d’inverno vincente contro il Verona nel pomeriggio. Tanti incroci di mercato e di ex a partire da Padoin e Romagna e Giannetti. Il primo indimenticabile idolo dei tifosi bianconeri, il secondo in prestito. Giannetti invece che ha giocato nel 2011 in Europa League con i bianconeri. Cagliari che si presenta con un 3-5-2 dopo la sorprendente vittoria in casa dell’Atalanta. Ruota ancora Allegri che sceglie Bernadeschi e Barzagli al posto di Mandzukic e Lichtsteiner. Arbitra il signor Calvarese.

FORMAZIONI

Cagliari (3-5-2): Rafael; Ceppitelli, Romagna, Pisacane(88′ Giannetti); Faragò, Ionita(68′ Sau), Cigarini, Barella(85′ Van der Wiel), Padoin; Farias, Pavoletti

Juventus (4-3-2-1): Szceszny; Barzagli, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira(60′ Mandzukic), Pjanic, Matuidi; Bernardeschi(79′ Lichtsteiner), Dybala(50′ Douglas Costa); Higuain

AMMONITI: Matuidi, Bernardeschi, Pavoletti.

PAGELLE CAGLIARI

Rafael voto 6: La Juventus non si mostra molto pericolosa ma la sua serata viene macchiata dal gol a botta sicura di Bernardeschi.
Ceppitelli voto 6: Partita amministrata bene dove concede poco o nulla.
Romagna voto 6,5: Il migliore del pacchetto difensivo, il classe 1997 da sfoggio ad una prova veramente impeccabile in fase difensiva. Lotta bene e anticipa con sicurezza.
Pisacane voto 5.5: Buona partita ma si perde sul più bello Douglas Costa che lo supera facilmente dando il via al gol di Bernardeschi ( 88′ Giannetti S.V.)
Faragò voto 6: Se Ionita e Padoin si vedono poco, lui insieme a Barella è l’unico che tenta di fare qualcosa con i suoi cross per Pavoletti.
Ionita voto 5,5: Poca sostanza in mezzo al campo. Si vede poco e non aiuta nè Barella nè Pavoletti (68′ Sau voto 5: Entra per tentare di smuovere il pacchetto arretrato, non si vede per niente. Sembra ormai un lontano parente del giocatore ammirato alla Juve Stabia e nei primi anni cagliaritani)
Cigarini voto 5: Dovrebbe portare ordine in mezzo al campo ma sbaglia i lanci in profondita ed è sempre in ritardo negli anticipi. Una pessima serata nonostante un Matuidi non eccelso.
Barella voto 7: Migliore in campo per i sardi. Ancora una volta mette in mostra le sue doti in entrambe le fasi. Purtroppo non viene seguito a sufficienza dagli attaccanti e dai compagni di reparto ( 85′ Van der Wiel S.V.)
Padoin voto 5,5: Si vede poco da quelle parti e nulla può fare vista la poca propensione di Farias di aiutare la sua sovrapposizione.
Farias voto 4,5: Una volta Sczeszny gli nega la gioia del gol, un’altra volta si dimostra egoista e tenta una giocata che non va a buon fine. Spreca molto ma per ampi spazzi della partita non si sente.
Pavoletti voto 5.5: Ci prova con la specialità della casa, ovvero il colpo di testa. Impreciso tranne che nell’unica occasione veramente clamorosa dove però il portire polacco della Juventus gli nega con una grande parata il gol.

PAGELLE JUVENTUS

Sczeszny voto 7: Se la Juventus nel primo tempo evita il tracollo lo deve soprattutto a lui. Una parata d’istinto su Pavoletti, un miracolo su Farias che lo eleggono migliore in campo.
Barzagli voto 5,5: Qualche piccola sbavatura che poteva costare caro e poca sostanza sulla fascia destra.
Benatia voto 7: Ancora una volta una partita da leader per il capitano del Marocco che anticipa bene e guida la difesa a subire poche azioni.
Chiellini voto 6: Una partita fatta di alti e bassi. Passaggi molto imprecisi e tanta irruenza.
Alex Sandro voto 4: Il peggiore in campo è decisamente lui che questa sera non ne indovina una. Sbaglia passaggi, avanzate e cross. La partita con il Verona è stato un lapsus improvviso di ritorno alle sue qualità.
Khedira voto 6,5: Un primo tempo sontuoso, presente nelle due fasi. Dopo un periodo oscuro sembra tornato ai suoi livelli. (60′ Mandzukic voto 6: Normale amministrazione e sostanza in mezzo al campo. Si vede poco ma lavora oscuramente in fase difensiva.)
Pjanic voto 6,5: In fase d’impostazione sbaglia qualcosina ma lo si trova ovunque. Insieme a Bernardeschi è una delle note liete della serata bianconera.
Matuidi voto 5,5: Non è il solito Matuidi e lo si nota dai passaggi sbagliati e dal poco pressing. Qualche recupero ma in genere ci ha abituati a partite di ben altro spessore.
Bernardeschi voto 7: Primo tempo di alta classe mentre nel secondo va a intermittenza. Tuttavia il gol realizzato da merito al migliore in campo nel reparto avanzato (79′ Lichtsteiner s.v.)
Dybala voto 5.5: Tralasciando la traversa si vede poco e quando ha il pallone sulla trequarti viene sempre fermato fallosamente. Troppo poco (50′ Douglas Costa voto 6: Sbaglia qualche tiro e si fa vedere in fase difensiva anche se con non troppa convinzione. Rimedia comunque con l’assist per il gol vittoria.)
Higuain voto 5: Cerca ci ampliare il gioco ma molto spesso sbaglia. Stasera il numero 9 non si dimostra vivace, complice tutta la squadra che gira poco ma in attacco da lui ci si aspetta sempre il massimo.

PRIMO TEMPO

Primo sibilo del primo tempo da parte della Juventus con Dybala che dopo essersi guadagnato una punizione dal limite, colpisce la traversa. Tutto questo al minuto 9′.
Neanche un minuto dopo, Higuain servito da Khedira, si gira e lascia partire un tiro che finisce fuori di poco.
Ancora la Juventus che prende un legno, questa volta con Bernardeschi che da posizione molto angolata tira sul secondo palo, incontrando però il legno che gli nega un gran gol.
Reagisce subito il Cagliari al minuto 19′ con Pavoletti che su un cross di Faragò colpisce di testa ma ampiamente a lato.
Juventus che trova il gol al minuto 21′ su un calcio di punizione laterale battuto da Pjanic. Ci arriva Benatia ma è fuorigioco!
Ci provan ancora i bianconeri su calcio da fermo, sempre con il bosniaco ma il pallone finisce alto.
Miracolo di Sczeszny al 26′ su Pavoletti che da distanza ravvicinata colpisce di testa, ma il polacco compie una grande parata.
Botta e risposta tra le due squadre, quesa volta al 28′ con Higuain che su una serie di rimpalli colpisce ma il tiro è debole e centrale.
Miracolo di Sceszny! Ancora una volta il polacco  che si ritrova davanti Farias che calcia sul primo palo ma il portiere la devia sul palo!

SECONDO TEMPO

Subito Cagliari pericoloso con Pavoletti di testa ma il pallone finisce fuori.
Si rivede la Juventus al minuto 54′ con Douglas Costa, subentrato a Dybala per infortunio, che prende palla sulla destra si accentra e tenta un tiro a giro ma senza risultato.
Contropiede della Juventus che arriva facilmente nell’area del Cagliari ma Pjanic, servito da Higuain si divora il gol calciando a lato.
Insiste la Juventus al minuto 62′ quando su calcio da fermo, Chiellini salta di testa a il pallone finisce abbondantemente fuori.
Ancora Juventus, ancora un calcio piazzato. Stessa zona di poco fa, questa volta va Benatia ma il pallone finisce ampiamente a lato.
Gol della Juventus al minuto 74′. Pavoletti rimane a terra ma i bianconeri continuano a giocare e così Douglas Costa punta Ceppitelli, lo supera e mette in mezzo per Bernardeschi che deve solo mettere dentro.
Partita che va ad intermittenza fino agli ultimi minuti. Ancora Pjanic stavolta servito da Alex Sandro ma il tiro non va a buon fine. Nel giro di un minuto ci tenta Douglas Costa da lontano ma la conclusione è debole e molto imprecisa.

In conclusione una partita sofferta per la Juventus che risolve il match sull’unica azione veramente pericolosa. Bravo il Cagliari in fase difensiva. Partita comunque briosa fino al gol dei bianconeri, poi tanto nervosismo e azioni confusionarie da entrambe le parti.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});


Lascia un commento

P