De Vrij in Lazio Inter giocherà per chi?

DE VRIJ ORA LAZIO POI INTER, MA IN CHAMPIONS CHI CI VA?

DE VRIJ ORA LAZIO POI INTER, MA IN CHAMPIONS CHI CI VA?

Il destino a volte ti mette davanti sliding doors che se non fossero parte della realtà, sembrerebbero trame scritte da uno sceneggiatore.
Lotito e Tare hanno trattato il rinnovo di De Vrij per un anno e mezzo, sempre con ottimismo; arrivati quasi alla scadenza, all’inizio della stagione, si diceva che le parti avessero trovato un accordo. Il calciatore avrebbe firmato il rinnovo ma con una clausola relativamente bassa per i prezzi del mercato attuale.
Un modo per soddisfare la voglia dell’ olandese di cambiare aria e allo stesso tempo un atto di gratitudine verso i biancocelesti, che avrebbero monetizzato l’ addio del difensore centrale. Quattro stagioni con la maglia della Lazio, la seconda saltata quasi in toto per vari infortuni.
Sembrava un finale quasi a lieto fine, prima di arrivare alla rottura definitiva del 19 febbraio quando Tare dichiarava che non c’erano più margini di trattativa per il rinnovo del contratto. I motivi si dice siano legati alle commissioni che avrebbero preteso gli agenti al momento della stipula del nuovo contratto.

IL NO AL RINNOVO

I rappresentanti dell’ Olandese chiedevano 5 milioni di euro come bonus da versare nelle loro tasche, perché consideravano la firma come un “acquisto”, essendo De Vrij libero dal primo febbraio di accorrdarsi con qualsiasi altro club, come da regolamento per i giocatori in scadenza.
Il presidente non si è piegato a quella che ha considerato un “estorsione” e  ha deciso di rompere le trattative. Sulle tracce di De Vrij da tempo ci sono stati molti club, italiani e stranieri. Negli ultimi mesi l’ Inter è quella che è stata più vicina al prossimo capitano dell’ Olanda. Tant’ è che la firma con la società neroazzurra sembra sia stata apposta nei giorni scorsi.

Quest’ anno per qualificarsi in Champions League, sono buoni i primi quattro posti della classifica, due sono già presi da Napoli e Juventus. A lottarsi l’ agognata partecipazione alla coppa con le orecchie, sin da inizio stagione, sono Roma, Lazio e Inter, con il Milan in forte recupero, rigenerato da Gattuso.

Torniamo all’ argomento destino. La classifica attuale di serie A alla 29 giornata (Milan e Inter devono ancora recuperare il derby) recita: roma 59, Inter 55. Lazio 54, Milan 50.

LAZIO INTER DECISIVA

L’ultima giornata di campionato propone Lazio Inter. Match che può essere decisivo per decidere chi giocherà la prossima edizione di Champions League.
Se dovesse essere proprio questa partita determinare la qualificazione della Lazio, che significa prestigio, ambizione ma soprattutto soldi, circa 40 milioni di euro, Inzaghi avrà un pensiero in più.

Farà giocare De Vrij? L’ Olandese come tutti i calciatori vuole partecipare alla Champions League e dal 30 giugno diventerà a tutti gli effetti uno stipendiato nerazzurro. Anche se non consciamente De Vrij giocherà al 100% per i colori della Lazio?

Si fanno tanti discorsi e in molti si indignano se viene messa in dubbio la professionalità di persone che guadagnano cifre a sei zeri, ma questa situazione è un vero cul de sac.

Voi che fareste nei panni di Inzaghi?


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P