Milan: A caccia dell'impresa per sfatare il tabù Stadium

Milan: A caccia dell'impresa per sfatare il tabù Stadium.
di A.Parmeggiani




E' vigilia di big match in casa Milan, un giorno che Rino Gattuso ha vissuto tante volte con questa maglia. Ed è proprio un gol dell'attuale tecnico rossonero ad aver permesso al Milan di tornare da Torino con i tre punti sette anni fa. Da allora nessuna vittoria in casa dei bianconeri.
Domani sera sarà grande sfida tra due formazioni in grande salute. I rossoneri arrivano a questo incontro reduci dalla vittoria in rimonta col Chievo e sono, con la Juve, la squadra che ha fatto più punti nel girone di ritorno. Gattuso ha svoltato e la partita con la Juve sarà, assieme al derby infrasettimanale, l'esame decisivo per capire se questo Milan può ambire a un posto tra le prime quattro.

Domani i rossoneri schiereranno la formazione titolare. In difesa rientreranno Calabria e Romagnoli, assenti nell'ultima partita a causa dei rispettivi infortuni. In mezzo centrocampo confermato Biglia-Kessie-Bonaventura, mentre davanti è solito ballottaggio per il ruolo di punta centrale. Sulle corsie esterne i soliti Suso e Calhanoglu.

Un risultato positivo all'Allianz Stadium, oltre che storico, darebbe la giusta carica in vista del fondamentale derby di mercoledì e permetterebbe soprattutto di muovere la classifica in una giornata sulla carta molto sfavorevole. Infatti Inter e Lazio sfideranno in casa Verona e Benevento, perciò non perdere troppi punti sarebbe importantissimo in ottica Champions League.
A Milanello si respira un'aria positiva dopo l'avvento del tecnico calabrese, come sottolineato ieri da Calhanoglu, letteralmente rinato dopo la fallimentare esperienza con Montella. Il turco si candida ad un ruolo da protagonista nel futuro rossonero, perciò serve un brillante finale di stagione, a cominciare da domani sera.   

A cura di Alex Parmeggiani 
Alex Parmeggiani
Articolista per la Redazione Voti-Fanta
Osteopata e Fisioterapista
di Castiglione delle Stiviere (Mn)
--------------------------

Commenti