Romagnoli infortunio e tempi di recupero. La diagnosi.

ROMAGNOLI: INFORTUNIO E TEMPI DI RECUPERO

ROMAGNOLI: INFORTUNIO E TEMPI DI RECUPERO

Tegola per Gattuso, perde Alessio Romagnoli per infortunio, i tempi di recupero sono di minimo 20 giorni.

Il difensore rossonero si è infortunato domenica pomeriggio a San Siro, nei primi minuti di Milan Sassuolo. Uscito dal campo per un infortunio muscolare alla coscia sinistra, è stato rimpiazzato al centro del reparto difensivo da Musacchio.

ESITO ESAMI STRUMENTALI INFORTUNIO ROMAGNOLI

Gli esiti delle analisi strumentali a cui si è sottoposto Romagnoli presso il Milan Lab, non hanno portato buone notizie. La diagnosi dell’ infortunio parla di una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. La società di proprietà di Zhang comunica che il calciatore verrà valutato tra due settimane.

TEMPI DI RECUPERO DALL’ INFORTUNIO

Come succede di frequente in questi casi, l’ ematoma che si forma a seguito dell’ infortunio non permette di stabilire esattamente l’entità della lesione e i relativi certi tempi di recupero, la certezza è che nella migliore delle ipotesi Gattuso riavrà a disposizione Romagnoli solo tra 20 giorni. A questo punto della stagione, le valutazioni sul ritorno in campo del difensore romano, verranno fatte in vista della finale di Coppa Italia del 9 Maggio. Il Milan si giocherà allo stadio Olimpico di Roma la possibilità di conquistare il secondo titolo nazionale contro la Juventus.

MILAN NAPOLI, CHI IN DIFESA

Musacchio sarà chiamato a sostituire in questa parte di stagione Romagnoli. Le gare che salterà il difensore saranno sicuramente contro Napoli, Torino, Benevento e Bologna. Se tutto dovesse andare bene nella riabilitazione, potrebbe essere convocato per Milan Verona del 5 maggio, quattro giorni prima della finale di coppa Italia. Domenica contro il Napoli Gattuso non potrà schierare neanche il capitano e compagno di reparto di Romagnoli. Bonucci dovrà scontare un turno di squalifica dopo l’ ammonizione presa contro il Sassuolo. Zapata affiancherà Musacchio contro il partenopei.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P