Allegri:”il lavoro psicologico è fondamentale, poiché con gli sbalzi di umore non vinci nulla…”

Le parole di Allegri al termine di Roma Juventus, i bianconeri sono ancora campioni d’ Italia, settimo scudetto consecutivo, quarto per il mister Livornese. Intervista ad Allegri:
VINCERE E’ BELLO
“Giusto che i ragazzi festeggino e che si godano un po’ di riposo. Quattro anni così non capitano spesso, per questo faccio i complimenti a tutti, allo staff, a chi lavora con noi. Con questi ragazzi, vincere è bello, e non è mai semplice, ma come dico sempre qualcosa di straordinario”.
SQUADRA IMPORTANTE
“Ho una squadra importante, di giocatori bravi, e una società che ci ha sempre sostenuto, anche nei momenti difficili. L’equilibrio ha sempre fatto la differenza, e si è visto nelle partite decisive, come a Napoli all’andata o a San Siro qualche settimana fa: abbiamo sempre saputo rimanere sereni”.
CALMA
“Il merito dei ragazzi è aver mantenuto la calma, aver fatto un passetto alla volta per l’obiettivo finale. Con troppo entusiasmo crolli, il lavoro psicologico è fondamentale, poiché con gli sbalzi di umore non vinci nulla…”
LA PARTITA CONTRO L’INTER
“Ho a disposizione giocatori che hanno cuore, e senza cuore, nel calcio, non si vince. Poi, ci vuole un pizzico di fortuna, ma la fortuna te la devi saper costruire e cercare. Quella sera siamo stati bravi a portare la palla verso la loro area, poi nel calcio capita tutto in pochi minuti…”
“.CAMBIARE OGNI ANNO
“Ogni stagione è diversa. Lo scorso anno ho messo dentro giocatori tecnici e li ho responsabilizzati. Quest’anno, anziché andare sull’onda lunga dello scorso, mi sono accorto che bisognava rimetterci in discussione e cambiare, e che non si poteva giocare come nella stagione precedente”.
FESTEGGIAMENTI
Aspettiamo sabato per incontrare i tifosi e festeggiare”.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P