Calciomercato Roma: Barella, Cristante e Kluivert sul taccuino di Monchi. A cura di Carlo Sacchetti.

--------------------------

Il campionato non è ancora giunto al termine, ma il DS della Roma Monchi è già a lavoro per rafforzare la squadra in vista della prossima stagione.
Sicuramente ci saranno delle cessioni per fare cassa, su tutti il difensore Manolas che si è proposto al Real Madrid, e quasi certamente la società giallorossa non farà molto per trattenerlo.
Probabile la partenza anche di Stephan El Shaarawy, vista anche la stagione opaca vissuta dall'italo-egiziano e l'apprezzamento di molti club europei nei confronti del giocatore.
Capitolo acquisti: la Roma forte dell'approdo in semifinale di Champions vorrà ripetersi anche nella prossima stagione, per questo motivo Monchi è già a lavoro per dare il giusto rinforzo a Di Francesco.
I nomi più caldi in questa fase sono quelli di Barella del Cagliari, Cristante dell'Atalanta, Verdi del Bologna, Darmian del Manchester United, ma soprattutto Justin Kluivert figlio di Patrick che sta mostrando tutte le sue qualità nell'Ajax.
Per Barella la retrocessione del Cagliari agevolerebbe l'uscita del giocatore, la Roma potrebbe però trovarsi in mezzo ad un asta alla quale rinuncerebbe se la cifra superasse un certo quorum, quindi si punterà poi su Bryan Cristante.
Diversa la scelta dell'attaccante, Verdi piace e non poco ma l'altro giovane Kluivert darebbe un ricambio naturale a Dzeko e potrebbe crescere sotto un allenatore bravo a valorizzare le giovani promesse. Darmian, seguito anche dalla Juve, dipenderà molto dalle condizioni di Karsdorp il quale sembra stia tornando in forma e a quel punto l'esterno destro sarebbe una pedina in più che farebbe comunque comodo visti i più fronti in cui la Roma sarà chiamata a confrontarsi nella prossima stagione.

Posta un commento

0 Commenti