GUIDA AL FANTAMONDIALE: La Tunisia

TUNISIA

PERCORSO PER ARRIVARE AI MONDIALI

Girone di qualificazione vinto ai danni di Congo, Libia e Guinea, con 11 gol fatti e 4 subiti in 6 gare di cui 4 vinte e 2 perse.

OBIETTIVI  E POTENZIALITA’ AL MONDIALE

L’obbiettivo è fare una buona figura, e arrivare terza sopra Panama, passare il girone mi sembra una cosa impossibile davvero.

MODULO E STILE DI GIOCO

La Tunisia andrà in campo con un 4-2-3-1 o con un 4-3-3, più probabile un 4-2-3-1 per sfruttare meglio le caratterisctiche del suo giocatore simbolo, ovvero, il trequartista del Rennes Whabi khazri. Fuori per infortunio l’attaccante titolare Khenissi, dovrebbe giocare Saber Khalifa in avanti, affiancato da due esterni veloci, probabilmente Badri e Sliti.
In porta capitan Mathlouthi, in arte Balbouli, in difesa una vecchia conoscenza italiana, Benalouane, sulla destra un giocatore interessante potrebbe essere Maaloul. A centrocampo il faro è Ben Amor, affiancato da uno tra Sassi o il giovane Skhriri, che potrebbe avere spazio a gara in corso.

ROSA

Aymen Mathlouthi (Etoile Sahel): soprannominato Balbouli, è il capitano e portiere di esperienza della nazionale, dvrebbe essere lui a giocare titolare.
Mouez Hassen (Chateauroux): 3 presenze per lui, probabilmente terzo portiere
Farouk Ben Mustapha (Al-Shabab Riyad): 12 presenze, dovrebbe essere il secondo di Balbouli

Syam Ben Youssef (Kasimpasa): difensore centrale titolare, 41 presenze in nazionale, affidabile per la Tunisia, poco per la vostra fantasquadra.
Yohan
Benalouane (Leicester City):
diciamoci la verità, è sempre stato scarso e falloso, dovrebbe giocare, ma non lo comprrei neanche se me lon regalassero.
Yassine Meriah (Club Sportif Sfaxien): si gioca il posto in difesa con gli altri 2, parte in leggero svantaggio, ma le cose potrebbero cambiare, 24 anni e 12 presenze per lui con la Tunisia.
Rami
Bedoui (Etoile du Sahel):
centrale di riserva
Hamdi Nagguez (Etoile du Sahel): Chicken McNagguez è il terzino destro titolare della squadra, 16 presenze e due assist per lui, ed è della stessa famiglia di cui sono fatti i mcnuggets, lasciate perdere.
Ali Maaloul
(Al-Ahly):
Terzino sinistro interessante della nazionale, assist man della squadra con 9 assist in 39 presenze, in difesa se volete uno della Tunisia è lui il vostro uomo.
Oussama Haddadi (Digione): riserva di Maaoloul.
Dylan Bronn (Gent): giovane difensore centrale, solo 4 presenze in nazionale per lui, ma non è inferiore agli altri, parte dietro per le attuali gerachie ma chissà…

Ellyes Skhiri (Montpellier): mediano interessante del Montpellier, 23 anni e solo 4 presenze in nazionale, si gioca il posto con Sassi per affiancare Ben Amor, può spuntarla, ma non è da fantacalcio.
Ferjani
Sassi (Esperance):
si gioca il posto con Skhiri, più esperienza per lui con 38 presenze e 3 reti, ma meno qualità, partevdavanti, vedremo se terrà il posto.
Ahmed Khalil (Al Junaibi): mediano di riserva, zero presenze in nazionale.
Mohamed Ben Amor (Etoile
du Sahel):
  farò del centrocampo degli africani, però è un mediano, segna poco, 1 rete in 19 presenze, poco utile per noi.
Ghailene Chaalali (Esperance Sportive de Tunis): altro mediano d riserva, 7 presenze per lui.
Saif-Eddine Khaoui  (Troyes): trequartista di riserva, cambio di Khazri, 4 presenze per lui.

Anice Badri
(Esperance Sportive de Tunis):
listato attaccante con gazzetta, è un estrerno destro d’attacco, 9 presenze e 3 gol per lui, potrebbe partire tiolare, ma non è sicuro al 100%.
Fakhreddine Ben Youssef (Esperance Tunisi): l’altro esterno destro che si gioca il posto con Badri,  e Srarfi, sembra partire più indietro, 34 gare e 5 reti per lui.
Wahbi Khazri (Rennes): alla fine l’unico giocatore che si può pensare di prendere in questa squadra è lui, listato attaccante dalla gazzetta, forse giocherà sulla linea di trequarti, è rigorista e il cannoniere della squadra con 36 presenze 12 gol e assist.
Bassem Srarfi (Nizza): altro esterno destro della Tunisia, solo 4 presenze per lui, ma buon goocatore, parte dietro ma si gioca il posto.
Saber Khalifa (Al
Junaibi):
con l’infortunio di Khenissi diventa lui titolare,  non un gran che, 41 presenze 7 reti, può anche darsi che perda il posto, lasciate perdere.
Naim Sliti (Lille):  sull’out sinistro agirà lui, esterno piccolo e veloce, 25 anni 18 presenze in nazionale condite da 3 gol e 3 assist.

FORMAZIONE TIPO

4-2-3-1 

A.Mathlouli; Nagguez, Benaloune, S.Ben Youssef, Maaloul; Ben Amor, Sassi; Badri, Whabi Kazri, Sliti; Khalifa

GOLEADOR

Whabi Khazri 36 presenze 12 gol

RIGORISTI 

Whabi Khazri

ASSIST MAN

Whabi Khazri 36 presenze 5 assist
Maaloul 39 presenze 9 assist

PORTATORI DI MALUS

Mathlouli (portiere)
Benaloune 4 presenze, ma giocatore molto falloso

Consigliati

Whabi Khazri

Sconsigliati

Mathlouli
Benalouane
S.Ben Youssef 
 

Possibile sorpresa 

Maaloul

Lascia un commento

P