DICKMANN, Spal: scheda Fantacalcio

L'analisi tecnica e la scheda Fantacalcio del nuovo laterale della Spal

DICKMANN, Spal: scheda Fantacalcio

Lorenzo Dickmann è un nuovo giocatore della Spal. Acquistato dal Novara a titolo temporaneo, con obbligo di riscatto a determinate condizioni fissato a 950.000 euro (che potrebbero salire fino ad 1.2 mln), il laterale destro ha firmato un contratto di quattro anno con un'opzione per il quinto.

LORENZO DICKMANN
Nazionalità Italia
Altezza (cm) 177
data di nascita 24/09/1996
Peso (kg) 70
Piede preferito dx
Ruolo Terzino destro
Centrocampista destro
Terzino sinistro
Centrocampista sinistro
Ruolo
Fantacalcio
D
Quotazione
Listone Fantacalcio
4

CARRIERA
STAG. SQUADRA COMPETIZIONE PR GOL AS AM ES
13/14 Novara Serie B 0 0 0 0 0
14/15 Novara Serie C 27 2 2 3 0
15/16 Novara Serie B 29 1 2 4 0
16/17 Novara Serie B 34 0 3 5 0
17/18 Novara Serie B 29 3 0 3 0

ANALISI TECNICA

Nato come esterno alto nel corso del tempo Lorenzo Dickmann è stato adattato a terzino e centrocampista laterale destro con ottimi risultati. Dotato di buona tecnica e una discreta fisicità spicca per la sua grande capacità di corsa che gli permette di essere un laterale inesauribile (perfetto per le tattiche di Semplici). Nel corso delle esperienze passate in Serie B con il Novara ha anche acquisito una discreta capacità nella fase difensiva.

ANALISI FANTACALCIO

Con la permanenza sicura di Lazzari (firmato il rinnovo fino al 2023) la titolarità di Lorenzo Dickmann al Fantacalcio è tutt'altro che sicura. Nella passata stagione ha giocato l'80% delle partite come centrocampista laterale destro, ma in qualche occasione è stato spostato sull'out di sinistra (con discreti risultati) quindi molto probabilmente servirà più per dare fiato a Lazzari nei momenti (pochi) di turn over che per occupare un posto da titolare sulle corsie esterne. Il consiglio per chi partecipa a leghe con minimo 10 partecipanti è di prenderlo in coppia con quest'ultimo mentre per le leghe con meno partecipanti il suo acquisto è sconsigliato.

FASCIA CALCIATORE: 4° fascia

Legenda:
1° fascia: Top Player
2° fascia: Titolare
3° fascia: Scommessa
4° fascia: Utile nel turn over
5° fascia: Panchina

Posta un commento

0 Commenti