DURMISI, Lazio: scheda Fantacalcio

Analisi tecnica e fantacalcistica del nuovo laterale sinistro della Lazio

DURMISI, Lazio: scheda Fantacalcio

Trovato l'accordo con il Betis Siviglia per il trasferimento a titolo definitivo, per una cifra attorno ai 6.5 milioni di euro, del laterale difensivo sinistro Riza Durmisi. Il calciatore danese, di origini albanesi, ha firmato un contratto quadriennale con un opzione sul rinnovo per un ulteriore stagione da 1.2 milioni annui più bonus.


RIZA DURMISI
Nazionalità Danimarca
Altezza (cm) 168
data di nascita 08/01/1994
Peso (kg) 67
Piede preferito sx
Ruolo Centrocampista sinistro
Terzino sinistro
Ruolo
Fantacalcio
D
Quotazione
Listone Fantacalcio
6

CARRIERA
STAG. SQUADRA COMPETIZIONE PR GOL AS AM ES
13/14 Brondby Superligaen(DEN) 32 3 1 5 0
14/15 Brondby Superligaen(DEN) 28 3 4 3 0
15/16 Brondby Superligaen(DEN) 29 1 6 11 0
16/17 Betis Siviglia La Liga 27 1 3 4 0
17/18 Betis Siviglia La Liga 24 2 4 4 0

ANALISI TECNICA

Riza Durmisi è un esterno di fascia sinistra in grado di poter giocare sia largo in un centrocampo a cinque (ruolo in cui è più adatto) sia basso in una difesa a quattro. Fisicamente minuto fa dell'esplosività la sua arma migliore. Grintoso e molto deciso nei contrasti è dotato di una buona capacità di corsa, predilige il dribbling e la fase offensiva alla fase difensiva dove è abbastanza affidabile nonostante pecchi ancora nelle diagonali difensive. Sinistro educato è abile nei cross ed è un discreto tiratore di calci piazzati.

ANALISI FANTACALCIO

Perfetto e congeniale al 3-5-2 di Inzaghi, Durmisi, inizialmente pare che partirà alle spalle del capitano Lulic, ma le sue qualità potranno far si che la maglia da titolare come centrocampista sinistro sia sua. Arrivato con le stesse modalità e, quasi con lo stesso scetticismo, l'acquisto di Riza Durmisi al Fantacalcio è paragonabile a quello di Marusic nella passata stagione. Poco avvezzo al +3 è il classico esterno difensivo che però garantisce una buona dose di +1. Da acquistare senza spenderci troppi crediti, occupando uno degli ultimi slot, potrebbe rivelarsi una buona scommessa per un reparto dove garantirsi giocatori da bonus è molto difficile, oltre che molto dispendioso.

FASCIA CALCIATORE: 3° fascia

Legenda:
1° fascia: Top Player
2° fascia: Titolare
3° fascia: Scommessa
4° fascia: Utile nel turn over
5° fascia: Panchina

Posta un commento

0 Commenti