FARES, Spal: scheda Fantacalcio

Caratteristiche tecniche, statistiche e analisi Fantacalcio del nuovo laterale sinistro della Spal

FARES, Spal: scheda Fantacalcio

La Spal ha acquistato dall'Hellas Verona per un corrispettivo di circa 4 milioni di euro (che potrebbero aumentare in caso di bonus) il laterale sinistro Mohamed Fares. Il calciatore franco algerino si trasferisce alla Spal in prestito, con obbligo di riscatto a determinate condizioni. La clausola dell'obbligo di riscatto si attiverà automaticamente al primo punto conquistato in Serie A dalla Spal. Fares ha firmato un contratto di quattro anni, con opzione per il quinto.


MOHAMED FARES
Nazionalità Algeria
Altezza (cm) 183
data di nascita 15/02/1996
Peso (kg) 75
Piede preferito sx
Ruolo Centrocampista sinistro
Terzino sinistro
Ala sinistra
Ruolo
Fantacalcio
C
Quotazione
Listone Fantacalcio
5

CARRIERA
STAG. SQUADRA COMPETIZIONE PR GOL AS AM ES
13/14 Hellas Verona Serie A
Primavera B
0
24
0
6
0
0
0
1
0
1
14/15 Hellas Verona Serie A
Primavera B
1
17
0
6
0
0
0
4
0
1
15/16 Hellas Verona Serie A 11 0 1 2 0
16/17 Hellas Verona Serie B 14 0 1 1 1
17/18 Hellas Verona Serie A 30 0 1 12 0

ANALISI TECNICA

Giocatore di tutta fascia nelle passate stagioni ha ricoperto più ruoli: attaccante esterno (nel 4-3-3), centrocampista laterale (sia nel 3-5-2 che nel 4-4-2) e terzino sinistro. Molto abile nella corsa è anche molto veloce, possiede una buona tecnica ed è diligente dal punto di vista tattico. Nel 3-5-2 di Semplici verrà schierato come centrocampista laterale sinistro, ruolo che più mette in risalto le sue qualità; in fase di spinta potrebbe risultare un attaccante aggiunto in grado di mettere in difficoltà le difese avversarie, ma dovrà lavorare molto sulla fase difensiva in quanto è troppo leggero e poco concentrato commettendo spesso falli inutili che spesso gli sono costati troppi cartellini gialli.

ANALISI FANTACALCIO

Mohamed Fares al Fantacalcio non risulta una vera e propria sicurezza, ma se si è alla caccia di un titolare fisso a basso costo potrebbe essere l'uomo giusto su cui puntare. Poco incline ai bonus nella passata stagione ha accumulato tantissimi malus di conseguenza il consiglio è di acquistarlo solamente per occupare l'ultimo slot di reparto con un titolare fisso.

FASCIA CALCIATORE: 2° fascia

Legenda:
1° fascia: Top Player
2° fascia: Titolare
3° fascia: Scommessa
4° fascia: Utile nel turn over
5° fascia: Panchina

Posta un commento

0 Commenti