MILINKOVIC-SAVIC, Spal: scheda Fantacalcio

Analisi tecnica e fantacalcistica del giovane portiere arrivato in prestito dal Torino

MILINKOVIC-SAVIC, Spal: scheda Fantacalcio

Con il termine del prestito di Meret (tornato ad Udine e subito girato a titolo definitivo al Napoli) la Spal si è assicurata le prestazioni sportive del giovane granata Vanja Milinkovic-Savic. Il portiere serbo si trasferisce alla Spal, dal Torino, con la formula del prestito secco.

VANJA MILINKOVIC-SAVIC
Nazionalità Serbia
Altezza (cm) 202
data di nascita 20/02/1997
Peso (kg) 92
Piede preferito dx
Ruolo Portiere
Ruolo
Fantacalcio
P
Quotazione
Listone Fantacalcio
9

CARRIERA
STAG. SQUADRA COMPETIZIONE PR GOL AS AM ES
14/15 FK Vojvodina SuperLiga (SRB) 17 0(-20) 0 3 0
15/16 Lechia Danzica Ekstraklasa (POL) 11 0(-10) 0 2 0
16/17 Lechia Danzica Ekstraklasa (POL) 18 0(-22) 0 3 1
17/18 Torino Serie A 1 0(-1) 0 0 0

ANALISI TECNICA

Dotato di un fisico notevole, Vanja Milinkovic-Savic possiede un'ottima reattività tra i pali. I suoi 202cm (che lo rendono il calciatore più alto del campionato) lo aiutano nel coprire al meglio lo specchio della porta ed il suo ottimo senso della posizione lo facilita nelle parate. Nonostante la stazza importante è molto agile nei tuffi e possiede una tecnica di base molto alta per un giocatore del suo ruolo, sia in fase difensiva che in fase offensiva, infatti risulta essere anche un buon tiratore di calci piazzati dalla lunga distanza. Nelle uscite alte ha il fisico dalla sua, ma è poco sicuro nella presa. Dopo il rigore parato a Dzeko nella scorsa edizione della Coppa Italia il suo ex allenatore Mihajlovic aveva rivelato di essere stato sereno su quel rigore perché "Lui su 5 rigori ne para 3 sicuro. Può diventare un portiere molto importante". Queste sue qualità rendono Vanja Milinkovic-Savic un giocatore già pronto per poter giocare nella nostra Serie A.

ANALISI FANTACALCIO

Trasferitosi in prestito secco sarà dura vedere Milinkovic-Savic accettare il ruolo di secondo portiere, ma è difficile prevedere chi tra lui e Gomis sarà il titolare della Spal per la prossima stagione. L'ottima capacità sui calci di rigore ed il buon piede, che potrebbe permettergli di calciare qualche piazzato dalla lunga distanza, rendono il serbo molto più appetibile del compagno senegalese.
Inoltre le ottime qualità di Milinkovic-Savic non renderanno facile il compito della scelta a Semplici che, col tempo, potrebbe preferire proprio quest'ultimo a difesa dei suoi pali. Il consiglio al Fantacalcio è di acquistarlo come Scommessa occupando il terzo slot dei Portieri. In ogni caso il suo valore è destinato ad aumentare.

FASCIA CALCIATORE: 3° fascia

Legenda:
1° fascia: Top Player
2° fascia: Titolare
3° fascia: Scommessa
4° fascia: Utile nel turn over
5° fascia: Panchina

Posta un commento

0 Commenti