TUMMINELLO Atalanta scheda fantacalcio

Arriva dalla Roma un altro rinforzo per l'attacco bergamasco, con una gran voglia di ripartire e dimostrare il proprio valore dopo la sfortunata stagione trascorsa al Crotone


TUMMINELLO, Atalanta: scheda Fantacalcio

Acquistato a titolo definitivo per 5 milioni di euro dalla Roma, con diritto di recompra a favore dei giallorossi per le prossime due stagioni, fissato a 10 milioni di euro se esercitato nella stagione 18/19, a 13 milioni di euro in caso di riscatto nella stagione 19/20. 

MARCO TUMMINELLO
Nazionalità Italia
Altezza (cm) 180
data di nascita 6/11/1998
Peso (kg) 76 
Piede preferito sx
Ruolo Punta centrale
Seconda punta
Ala sinistra
Ala destra
Ruolo
Fantacalcio
A
Quotazione
Listone Fantacalcio
7

CARRIERA
STAG. SQUADRA COMPETIZIONE PR GOL AS AM ES
15/16Roma Serie A 1 0 0 0 0
16/17 Roma Serie A 0 0 0 0 0
17/18 Roma Serie A 1 0 0 0 0
17/18 Crotone Serie A 9 3 1 1 0


ANALISI TECNICA

Giovane interessantissimo proveniente dalla primavera della Roma, con cui ha segnato sempre molti gol. Arriva a Bergamo in cerca di riscatto dopo la sfortunata stagione a Crotone, con la rottura del crociato che lo ha tenuto fuori per buona parte. Ha comunque realizzato 3 gol in 10 presenze, contro Napoli, Atalanta e Chievo, subentrando a gara in corso, dimostrando che può dare un buon contributo nella massima categoria. Forte fisicamente e dotato di un ottimo tiro sia di destro che di sinistro, è nel giro della nazionale under 21.L'Atalanta può essere la giusta squadra per valorizzare al meglio il talento del giovane attaccante.

ANALISI FANTACALCIO

Le grandi potenzialità del giocatore non sono in discussione ma, ad oggi parte nettamente dietro nelle gerarchie del mister Gasperini. Con l'arrivo di Zapata il ruolo di punta centrale spetterà al colombiano, con Cornelius a farne da vice; l'attacco titolare sarà completato da Ilicic e dal Papu Gomez in caso di 3421, o con uno dei 2 in caso di un più coperto 352, con un centrocampista in più. Dunque poche speranze di giocare, almeno sulla carta, per Tumminello, non scordandoci che c è anche Barrow, autore di un incredibile finale di stagione lo scorso anno, che scalpita per giocare. Il giocatore è dunque sconsigliato per le vostre aste, da monitorare per il futuro.


FASCIA CALCIATORE: 5° fascia

Legenda:
1° fascia: Top Player
2° fascia: Titolare
3° fascia: Scommessa
4° fascia: Utile nel turn over
5° fascia: Panchina

Posta un commento

0 Commenti