VARNIER, Atalanta: scheda Fantacalcio

Approda a Bergamo il potenziale sostituto di Caldara, reduce da una grande stagione in B col Cittadella. Ma lo vedremo solo nell'anno nuovo.


VARNIER, Atalanta: scheda Fantacalcio

Il sostituto di Caldara ha un nome: Marco Varnier, 20enne di grande talento reduce da una buonissima stagione in B con il Cittadella che la Dea non si è lasciata scappare. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro. La brutta notizia è l'infortunio riguardante la rottura del crociato rimediata nei primissimi giorni di ritiro che non permetterà al giocatore di scendere in campo prima del 2019.

MARCO VARNIER
Nazionalità Italia
Altezza (cm) 186
data di nascita 8/06/1998
Peso (kg) 72
Piede preferito Ambidestro
Ruolo Dc
Ruolo
Fantacalcio
D
Quotazione
Listone Fantacalcio
4

CARRIERA
STAG. SQUADRA COMPETIZIONE PR GOL AS AM ES
16/17 Cittadella Serie B 14 0 0 4 0
17/18 Cittadella Serie B 32 2 2 7 0


ANALISI TECNICA

Dotato di un ottimo senso della posizione oltre che di un fisico possente, è alto 1 metro e 86 centimetri, qualità che lo rendono molto abile nella marcatura, nonostante non sia rapidissimo. Deve ancora formarsi nella gestione della palla in cui mostra alcuni limiti, mentre non è da sottovalutare la sua bravura di testa nei calci d'angolo (2 gol lo scorso anno), specialmente in una squadra come l'Atalanta che segna molto in queste situazioni. Lo scorso anno ha mostrato una grande costanza di rendimento, giocando ben 35 presenze (di cui 3 nei playoff), e di essere un giocatore corretto, con 7 gialli ed un solo rosso, per doppia ammonizione, rimediato nei playoff.

ANALISI FANTACALCIO

L'infortunio rimediato porta naturalmente a ridurne notevolmente l'appetibilità ed a sconsigliarne l'acquisto in sede di asta, visto che lo vedremo in campo presumibilmente nell'anno nuovo e avrà bisogno comunque di tempo per ambientarsi. Può essere considerato come un giocatore da ultimo slot, consapevoli del fatto che potrebbe vedere poco il campo, per l'asta invernale, o comunque un nome da appuntarsi per i prossimi anni, essendo un giocatore dotato di un ottimo potenziale.


FASCIA CALCIATORE: 3° fascia

Legenda:
1° fascia: Top Player
2° fascia: Titolare
3° fascia: Scommessa
4° fascia: Utile nel turn over
5° fascia: Panchina


A cura di Daniele Raschiatore

Posta un commento

0 Commenti