IVAN MARCANO, Roma. Scheda Fantacalcio



Ivan Marcano, Roma: scheda Fantacalcio

La Roma ha ingaggiato a parametro zero l'esperto difensore goleador Ivan Marcano, accordo per le prossime tre stagioni sportive, con rinnovo automatico, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un'ulteriore stagione. Il ventinovenne giramondo arriva a Roma per ampliare la qualità del pacchetto arretrato di Di Francesco, per le sue qualità è stato paragonato a Fazio  anche se mancino di piede.

Nazionalità Spagna
Altezza (cm) 189
data di nascita 23/06/1987
Peso (kg) 77
Piede preferito sx
Ruolo
Difensore Centrale


Ruolo
Fantacalcio
Difensore
Quotazione
Listone Fantacalcio
10


CARRIERA
STAG. SQUADRA COMPETIZIONE PR GOL AS AM ES
07/09 Racing Santander La Liga 36 2 3 7 1
09/10 Villareal La Liga 16 1 0 4 1
10/11 Getafe (Prestito) La Liga 29 1 0 10 1
11/12 Olympiakos (Prestito) Super League Ellada 28 4 0 2 0
12/14 Rubin Kazan Premier Liga 38 1 0 6 1
13/14 Olympiakos (Prestito) Super League Ellada 7 1 0 2 0
14/18 Porto Liga Nos 104 11 3 20 0

ANALISI TECNICA

Ivan Marcano è un difensore centrale di piede sinistro, fisicamente è molto dotato e la sua qualità principale è l'abilità nel gioco aereo sia in difesa che in attacco (nelle ultime tre stagioni al Porto ha segnato 11 reti). Capace di iniziare l'azione non è rapido nel breve dato il fisico imponente ma ha un gran senso della posizione che gli deriva dalla capacità di leggere il gioco in fase di non possesso. Ruvido ma non cattivo di solito riceve poche ammonizioni, in caso di necessità non ama il rischio preferendo spazzare via il pallone. Sotto pressione può andare in crisi ma con l'esperienza accumulata la sua sicurezza si è accresciuta. Può giocare senza problemi in una linea difensiva a tre o a quattro.

ANALISI FANTACALCIO

Marcano rappresenta nella difesa giallorossa la prima alternativa alla coppia Fazio - Manolas (con cui ha giocato 6 mesi nell'Olympiacos). Per caratteristiche la similitudine con Fazio viene spontanea, nella classifica degli scontri aerei a suo favore l'argentino ha una media più alta (4,4) ma lo spagnolo non è di molto inferiore (4), in fase offensiva il talento di Marcano è più evidente visto il numero di gol siglati. Si è presentato nel ritiro a Trigoria in ottime condizioni e nello scacchiere giallorosso sarà il vice Fazio, la prima riserva in caso di forfait di uno dei due centrali. La sua esperienza internazionale aumenterà lo spessore della rosa di Mr Di Francesco inoltre il suo apporto in fase di turn over potrà essere importante nei momenti in cui gli impegni saranno ravvicinati.

FASCIA CALCIATORE: 4° fascia

Legenda:
1° fascia: Top Player
2° fascia: Titolare
3° fascia: Scommessa
4° fascia: Utile nel turn over
5° fascia: Panchina

Posta un commento

0 Commenti