Fantaconsigli: i consigli gara per gara delle partite di oggi e domani. A cura di Gabriele B.




Sassuolo-Empoli

Nel Sassuolo impossibile lasciare fuori Boateng da centrocampista, Lirola è in forma, anche Ferrari da mettere perchè va spesso vicino al gol, schierateli, Babacar la possibile sorpresa. Fuori Marlon e Magnani.
Zajc dopo il 4.5 della scorsa gara è pronto a riscattarsi, così come ciccio Caputo, Krunic la possibile sorpresa. Per La Gumina aspettiamo un altro po'.

Parma-Cagliari

Gervinho e Inglese sono pronti a guidare l'attacco del Parma, Stulac potrebbe innescarli e farsi valere sui calci piazzati, fuori Di gaudio e Iacoponi. Sepe si può mettere ma con attenzione.
J.Pedro ha voglia di ripetersi e insieme a Barella saranno la spina dorsale della mediana/trequarti, Srna spingerà e farà da regista laterale. Pavoletti può fare bene, ma valutate le alternative. Farias e Sau non sono ancora pronti.

Fiorentina-Spal

Milenkovic e Biraghi da mettere dentro, anche Pezzella può fare bene, Benassi con attenzione, può essere un po' stanco, mentre Veretout è fresco e in rampa di lancio. Chiesa e Simeone da schierare senza dubbio, Pjaca invece se non avete grosse alternative, Dabo da evitare.
A Firenze sarà dura per la Spal, Lazzari si può mettere, per il resto valutate bene le alternative.

Sampdoria-Inter

L'anno scorso è finita 0-5, e dopo il Tottenham l'Inter vorrà dare continuità ai suoi risultati, quindi Icardi senza dubbio si mette, così come Perisic e Nainggolan, bene anche De Vrij e Skriniar, per gli altri valutate le alternative.
Nella Samp può tornare Praet, ma andateci cauti, Defrel potrebbe non giocare, ma è il più indicato come contropiedista in queste gare, con Quagliarella valutate le alternative. In difesa mi fido poco degli esterni, più dei centrali.

A cura di
Gabriele Bagnoli





Commenti