AZZARDA CHE TI PASSA, la rubrica a cura di Francesco Vitulo

Ciao a tutti , eccoci con gli azzardi di giornata,

Sapete tutti che mancano solo due giornate alla fine del campionato, chissà quanta strizza avrete pensando a tutti i rush finali sia per la corsa al titolo che per le migliaia di salvezze. Questo ci da forza e la grinta per consigliarvi il meglio. Grinta cuore e attenzione, queste sono le chiavi per abbattere il fattore “C”… Sempre che non ne abbiate a vagonate 😉
Partiamo dal bomber per eccellenza della nostra serie A… Parliamo di Maurito Icardi. Proprio oggi ha spiazzato tutti con il solito messaggio su Instagram, dove giura eterno amore all’Inter. La corsa CL è apertissima e Maurito e l’inter la vogliono a tutti i costi. Da schierare a occhi chiusi, anche a Napoli.
Dal Bomber alla saracinesca Radu, rivelazione di quest’anno in porta, che in casa con il Cagliari deve fare l’impresa per la salvezza. Noi speriamo insieme ai tifosi Genoani, non ci schieriamo solitamente ma la “struttura” Genoa – discount del Milan e creatore di puro sangue da goal – merita di stare in serie A. Passando tutti i ruoli parliamo di un trequartista d’eccezione, “El Flaco” Pastore. Anche la Roma è in corsa CL e col Sassuolo vuole rendere onore al mito di De Rossi, un’altra bandiera che lascia il nostro calcio… Che dire?! Avremmo voluto almeno un’altra stagione, è sempre bello ammirare un campione “sui generis”. A proposito di “saudaji” ci manca il buon Bobby English. Il Parma non può più far passi falsi, ha una media allucinante – intendo positiva – sui tiri in porta e in fase d’attacco, altrettanto orrenda in difesa. Nonostante la presenza del campione Bruno, che in molte partite ha fatto la differenza. Tornerà a segnare? Contro una Fiorentina allo sbando anch’io ci proverei. Finiamo con Di Lorenzo, terzino di spessore alla “Zampano” venuto fuori in questo secondo girone di ritorno. 4 Goal e 3 assist lo consacrano come uno dei migliori tra media voto e bonus, contro il Toro non sarà facile ma siamo sicuri che venderà cara la pelle. Oppure come ci piace dire proverà a fare come l’ultima giornata post rigore di Caputo… Un colpo di “C**O” che come sapete non basta mai. Che la forza della sculata epica sia con voi giovani fantallenatori! (Cit. Star Wars eheheh)

Dal 2018 abbiamo azzeccato l’impossibile, quindi continuate a seguirci. Siete tantissimi e vi ringraziamo per questo.

A cura di Francesco Vitulo

Lascia un commento

P