FANTACALCIO: la scheda di Sebastian Eriksson -Genoa-

Luogo e data di nascita: Brålanda 31/ 01/1989
Nazionalità: Svedese
Altezza: 185 cm Peso: 73 kg
Ruolo: Centrocampista centrale, mediano
Piede preferito: Sinistro

CARRIERA

Cresce nelle giovanili del Goteborg, arriva alla prima squadra nel 2008, dove gioca tre stagioni e mezzo. Nell’estate del 2011 il Cagliari lo porta in Italia, nonostante si fosse rotto i legamenti crociati pochi giorni prima. In Sardegna passa altre tre stagioni e mezzo. Accumulando solo 31 presenze. Ritrova continuità nel giocare a partire da gennaio 2015, con il ritorno al Goteborg, prima in prestito, poi definitivo. Nel 2018 si trasferisce per sei mesi in Grecia al Panathīnaïkos, per tornare poi al club dove è cresciuto, prima del trasferimento al Genoa.


CARATTERISTICHE TECNICHE

Centrocampista centrale dotato di buon dinamismo e interdizione. Ha capacità di copertura della linea difensiva, meno dotato per la fase offensiva. Scarsa capacità realizzativa, appena 15 reti in carriera, considerando tutte le competizioni.

APPETTIBILITA’ AL FANTACALCIO

Arriva come riserva, viste anche le precarie condizioni di Lerager. All’ occorrenza può giocare mezz’ala o anche difensore centrale, ma il ruolo in chi che rende meglio è davanti la difesa, dove ora gioca Schone. Da non prendere, giocherà poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

P