Crotone: Nicola sceglie il tridente e lascia fuori Trotta. Mesbah scalpita ma rischia. Formazione e Fantaconsigli. Di F.Gatto

Non aver sfruttato la striscia piuttosto lunga e forse inaspettata di sconfitte consecutive dell’Empoli di Martusciello è stato un vero e proprio delitto. Quella che sta avvenendo quest’anno sembra una vera e propria lotta per la retrocessione e non per la salvezza. Molto probabile che stasera arrivi l’ennesima sconfitta dell’Empoli che andrà all’Olimpico contro la Roma e servirebbe un impresa che non è nelle loro corde in questa stagione. Altrettanto improbabile però sembra una vittoria rossoblu in quel di Verona. Difficile pensare che dopo le tante occasioni perdute si riesca a sfruttare questa. I toscani dopo la partita contro la Roma avranno partite decisamente più abbordabili fino alla fine del campionato e questo sembra condannare all’ormai prevedibile retrocessione.
Nonostante ciò varrebbe la pena tentare e non si può neanche pensare di non dare il 100% viste le magre figure fatte in questa stagione. Finire il campionato con dignità è tutto quello che rimane da fare. Almeno quello!
Castro sembra recuperato e dovrebbe partire dall’inizio. Diverso il discorso per Pellissier e Gobbi. Il primo è insidiato da Meggiorini che è tornato a disposizione di Maran, mentre il secondo non è al meglio e potrebbe lasciare spazio a Frey. Indisponibile Hetemaj.
Probabile Formazione:
Mesbah in leggero vantaggio su Martella a sinistra, confermati poi Ferrari, Rosi e Ceccherini, con quest’ultimo insidiato dal capitano Claiton. Crisetig e Rohden hanno ormai conquistato il loro posto fisso come titolari mentre Barberis deve superare il solito ballottaggio con Capezzi. In avanti Falcinelli e Stoian completano il tridente al fianco di Tonev che sembrerebbe favorito su Trotta.
Modulo: 4-3-3
Cordaz
Rosi – Ferrari – Ceccherini – Mesbah
Rohden – Barberis – Crisetig
Tonev – Falcinelli – Stoian
Ballottaggi:
Mesbah – Martella
Barberis – Capezzi
Tonev – Trotta
Fantaconsigli:
Il Chievo non è squadra che segna tantissimo e Rosi potrebbe avere qualche opportunità per spingere sulla fascia destra per impensierire Frey. Evitabili i centrocampisti che sono spesso poco propensi a portare bonus, Stoian a centrocampo va messo così come Falcinelli se non avete di meglio. Evitate Trotta che se anche dovesse partire titolare non segna da un po’ e non sembra in ottima forma.
Francesco Gatto

Articolista per la redazione Voti-Fanta

Lascia un commento

P