Focus Napoli: probabile formazione e consigli fantacalcio

Siamo finalmente giunti all’ultima giornata di campionato e molti verdetti di questa stagione sono stati già assegnati. La Juventus è Campione d’Italia per la sesta volta consecutiva e mentre il discorso Europa League è stato definitivamente chiuso con la vittoria del Milan sul Bologna è ancora in bilico l’accesso alla fase a gironi di Champions League.
Napoli e Roma distano solo un punto e tutto è ancora possibile, ma RomaGenoa sarà molto probabilmente l’ultima di Totti e difficilmente assisteremo a qualche sorpresa nelle battute finali di questo campionato.
Gli azzurri saranno impegnati a Marassi con la Sampdoria dell’obiettivo di mercato Patrick Schick, che ha attratto gli occhi di mezza Europa ed è stato oggetto di discussione nelle ultime giornate nelle varie sedi di mercato.
Il match con la Samp è molto importante oltre che per la classifica anche per la classifica marcatori, che il belga Dries Mertens ha serie possibilità di vincere. Al momento Edin Dzeko è sopra l’attaccante del Napoli di un goal e probabilmente entrambi i bomber si contenderanno il titolo di capocannoniere a suon di goal nell’ultima giornata.

LE SCELTE DI SARRI
Negli ultimi giorni Albiol ha lamentato dei problemi al polpaccio e con Maksimovic out dopo l’intervento al piede sinistro molto probabilmente sarà Chiriches a completare il reparto difensivo con Koulibaly, Hysaj e Ghoulam. A centrocampo non recupera Allan e sarà dunque ancora Zielinski a prendere il suo posto. In avanti ci saranno i soliti tre e l’unico obiettivo sarà probabilmente quello di far segnare a Mertens più goal possibili.



     4-3-3
         REINA
HYSAJ-CHIRICHES-KOULIBALY-GHOULAM
          ZIELINSKI-JORGINHO-HAMSIK
       CALLEJON-MERTENS-INSIGNE


CONSIGLI FANTACALCIO


Chi schierare: Mertens lotterà per la classifica di capocannoniere ed è sicuro che porterà bonus in questa giornata.


Chi non schierare: Gli azzurri
stanno vivendo un momento spettacolare e difficilmente sbaglieranno
l’ultimo match di campionato con la Sampdoria. Per questo motivo non ci
sono giocatori da sconsigliare.







a cura di Matteo Cascella,
articolista e referente giornaliero del Napoli per Voti-fanta.com

————————————

  • [message]
    • VIENI A FAR PARTE ANCHE TU DI Voti-Fanta.com
      • Ti piace scrivere di calcio e fantacalcio? Pensi di capirne più tanti altri ? Entra a far parte nella redazione di VOTI FANTA.
        Se sei interessato a partecipare e dare il tuo contributo scrivici un email dove ci racconti cosa ti interessa e cosa vorresti fare. Scrivici a votifanta.com@gmail.com

Lascia un commento

P