Montella: “Calhanoglu in dubbio. Si alle squadre B. Silva sta facendo un percorso. Biglia non pronto”.

Vincenzo Montella parla da Milanello in conferenza stampa per presentare Napoli Milan. Appuntamento Sabato alle 20:45 allo stadio San Paolo per la tredicesima giornata del campionato di serie A

SCINTILLA
“Stiamo trovando la nostra identità, al di là dei risultati. Veniamo da due trasferte in cui abbiamo vinto facilmente. Purtroppo in mezzo ci sono due gare contro la dominatrice degli ultimi 6 anni e la squadra che gioca il miglior calcio d’Europa, per noi deve essere una forte motivazione”.

GRUPPO RITROVATO
“Per certi versi è inevitabile lavorare di più a livello psicologico. E’ come se si attende il risultato di un esame, alcuni giocatori sono promossi e sono arrivati al mondiale altri delusi. L’aspetto psicologico è da tenere in considerazione ma la partita aiuta, una partita di questa bellezza porta motivazioni altissime”.

CALHANOGLU
“Calhanoglu ha avuto un risentimento, stiamo valutando”.

NAPOLI
“Sono una squadra completa. Sanno ovviare quasi immediatamente i cambiamenti tattici. Dobbiamo ridurre il loro possesso palla e farlo noi”.

MERTENS
“Sta facendo cose straordinarie. E’ bravo anche senza palla. Mi sorprende la loro predisposizione al sacrificio di altissimo livello”.

CONDIZIONI
“Abbiamo trovato ora continuità di gioco e uomini. Mi dispiace non avere tutti a disposizione, non siamo al 100% ma abbiamo la nostra convinzione e le nostre armi da usare”.

BONUCCI
“E’ cresciuto molto fisicamente e nella interpretazione, si sta ritrovando, il riposo forzato gli ha giovato”.

INSIGNE
“Fortissimo, predisposizione in fase di non possesso a livello altissimo”.

SQUADRE B
“Non lo so quale sia la scelta migliore. Lunedì abbiamo vissuto un dramma sportivo, ora c’è da capire come ripartire. E’ un risultato pesante per il calcio italiano”.

SCONTRI DIRETTI POCHE VITTORIE
“Sono numeri chiari. Visto che sono su 5 anni. Se è stata fatta una scelta di riprogrammare la squadra. Ci vuole tempo, la società è qui per questo”.

ANDRE SILVA
“Sta crescendo. E’ stato fuori con la nazionale. Sta facendo un percorso, non ci sono preoccupazioni su di lui”.

CAUSE DISFATTA NAZIONALE
“Va fatta una rivoluzione. Servirebbero uomini capaci nella politica sportiva e uomini di carisma che facciano capire cosa significa l’ Italia. Dalla mia esperienza nelle giovanili ho visto che vincere è più importante che la formazione e il gioco. Bisogna però valutare tutto con calma senza farsi prendere dall’ emotività del momento”.

CALCIOMERCATO
“Mi confronto quotidianamente con Mirabelli. Stiamo analizzando, ma mancano 50 giorni al mercato. Ma ora sono concentrato sulla crescita dei giocatori che ho a disposizione”.

NAPOLI SVOLTA?
“Sono partite, aldilà del risultato, che possono darti convinzione e sicurezza in più. Ma questa partita vale tre punti come le altre”.

PAUSA INSIDIOSA
“Quando alleni una grande squadra hai giocatori in nazionale. Avendo una squadra nuova, avrei voluto più tempo per preparare la partita. Ma non voglio alibi, sono professionisti di alto livello. I giocatori saranno pronti fisicamente e mentalmente”.

BIGLIA
“Sta bene, si è allenato tutta la settimana con noi. Ma non ha la tenuta essendo stato fermo 10 giorni”

NUOVO PREPARATORE ATLETICO
“E’ cambiato poco. La sua impronta c’è ma eravamo coperti anche prima, la squadra sta bene e si vede”.


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P