ANTE CORIC, Roma. Scheda Fantacalcio



Ante Coric, Roma: scheda Fantacalcio

La Roma ha acquistato dalla Dinamo Zagabria Ante Coric, talento in ascesa del calcio croato, per una cifra di sei milioni di euro. Inoltre, in caso di futuro trasferimento del calciatore entro il 30 giugno 2020, la Roma riconoscerà alla GNK Dinamo Zagreb un importo pari al 10% del prezzo di cessione, con un minimo garantito di 2 milioni di euro. Con il giocatore croato è stato raggiunto un accordo che lo legherà al club giallorosso per cinque stagioni, fino al 30 giugno 2023.

Nazionalità Croazia
Altezza (cm) 172
data di nascita 14/04/1997
Peso (kg) 68
Piede preferito dx (preferito) o sx
Ruolo
Centrocampista / Trequartista


Ruolo
Fantacalcio
CC
Quotazione
Listone Fantacalcio
9


CARRIERA
STAG. SQUADRA COMPETIZIONE PR GOL AS AM ES
13/18 Dinamo Zagabria 1.HNL 102 15 21 3 0

ANALISI TECNICA

Il giovane croato Ante Coric è un talento già noto a livello giovanile, ha svolto la trafila nelle giovanili del Red Bull Salisburgo nonostante fosse già cercato da Chelsea e Bayern Monaco. Fisicamente deve ancora svilupparsi le capacità tecniche sono invece assai spiccate, è un destro naturale ma sfrutta molto bene anche il sinistro. Il paragone con Modric è ricorrente quando si parla di lui anche se non ha ancora affinato la maestria nel dettare i tempi e la qualità nel gioco lungo del regista del Real. Tecnicamente è completo inoltre ha dimostrato di essere intelligente nel trovare la posizione in campo per dialogare con i compagni, il baricentro basso e la padronanza dei propri mezzi tecnici gli permettono di mantenere il controllo della sfera anche in situazioni complicate, nello stretto le sue capacità si esaltano. Il ruolo che ha ricoperto fino ad oggi è quello di trequartista dove ha esibito una buona visione di gioco unita a una buona propensione alla rifinitura, è abile nelle conclusioni sia con tiri a giro che di collo pieno.

ANALISI FANTACALCIO

Ante Coric è sicuramente un ragazzo dalla tecnica individuale notevole ma fisicamente ancora acerbo, atleticamente deve crescere anche perchè nel modulo base della Roma potrebbe essere utilizzato come mezzala, centrocampista centrale o esterno d'attacco. Probabilmente questa stagione sarà fondamentale per continuare la sua crescita adattandosi in un contesto tattico maggiormente rigido rispetto al ruolo che ricopriva nella Dinamo Zagabria. In sintesi il talento di Coric è indiscutibile la questione di come possa essere inserirsi negli schemi di Mr. Di Francesco è ancora un rebus, bisognerà avere pazienza per permettergli di crescere ancora. Nella Roma partirà dalle retrovie per tentare di affermarsi nelle gerarchie, il tempo è dalla sua parte il talento pure.

FASCIA CALCIATORE: 5° fascia

Legenda:
1° fascia: Top Player
2° fascia: Titolare
3° fascia: Scommessa
4° fascia: Utile nel turn over
5° fascia: Panchina

Posta un commento

0 Commenti