BRYAN CRISTANTE, Roma. Scheda Fantacalcio



Bryan Cristante, Roma: scheda Fantacalcio

La Roma ha aggiunto al roster dei centrocampisti Bryan Cristante (classe 95) tramite un' operazione così strutturata: contratto di acquisto a titolo temporaneo, valido dal 1° luglio 2018 e fino al 30 giugno 2019. Laccordo prevede un corrispettivo fisso di 5 milioni di euro, e l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 15 milioni di euro, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive. L’accordo prevede inoltre il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 10 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club e del calciatore di determinati obiettivi sportivi. Con il calciatore è stato raggiunto un accordo per la stipula di un contratto che avrà validità fino al 30 giugno 2023.

Nazionalità Italia
Altezza (cm) 186
data di nascita 03/03/1995
Peso (kg) 78
Piede preferito dx
Ruolo
Centrocampista
Mezzala

Ruolo
Fantacalcio
CC
Quotazione
Listone Fantacalcio
23


CARRIERA
STAG. SQUADRA COMPETIZIONE PR GOL AS AM ES
11/14 Milan Serie A 3 1 1 0 0
14/16 Benfica Liga Nos 7 0 0 0 0
2016 Palermo (Prestito) Serie A 4 0 0 0 0
16/17 Pescara (Prestito) Serie A 16 0 0 1 0
16/18 Atalanta Serie A 48 11 5 4 0

ANALISI TECNICA

Il nuovo mediano romanista, Bryan Cristante, nonostante la giovane età ha un discreto background alle spalle. Dotato di una notevole struttura fisica è in possesso di una buona tecnica e una buona visione del gioco. Inizialmente nelle squadre giovanili del Milan si è fatto notare come centrocampista davanti alla linea difensiva abile nei passaggi a lungo e corto raggio, capace di smarcarsi per ricevere la sfera e di rendersi utile in fase di impostazione dal basso. Con l'ausilio di Gasperini Bryan ha mantenuto alcune caratteristiche ma contemporaneamente ha arricchito il suo bagaglio di esperienza diventando un incursore letale in area avversaria, ha dimostrato di possedere dei tempi di inserimento impressionanti riuscendo a trasformare in gol gli assist dei compagni grazie a un ottimo colpo di testa oppure controllando il pallone in modo ottimale per concludere a rete. Le sue doti di tiratore dalla distanza sono state soppiantate dalla sua abilità di insinuarsi nelle difese avversarie. Nella manovra di Gasperini ha migliorato ulteriormente le sue capacità in fase di non possesso specie nella rincorsa degli oppositori e nei contrasti, non è veloce nei primi metri e potrebbe migliorare nelle rifiniture.

ANALISI FANTACALCIO

Bryan Cristante sembra avere tutte le qualità per esprimersi al meglio nel 4-3-3 che Di Francesco adotta principalmente. La nuova mezzala giallorossa dovrà imporsi in un centrocampo più folto rispetto alla scorsa stagione dove probabilmente i tre titolari saranno Strootman, De Rossi e Pastore.
Le sue qualità torneranno comunque utili nell'economia di gioco del mister romanista vista la propensione offensiva che lo ha reso uno dei migliori centrocampisti della serie A per numero di reti segnate. Solo il lavoro e l'applicazione gli permetteranno di affermarsi come titolare, le qualità evidenziate sono state ammirate da tutti ma la concorrenza a centrocampo è cresciuta in casa Roma, Cristante dovrà sfruttare le opportunità che Di Francesco gli concederà con buona frequenza per imporsi nel nuovo club dove gli obiettivi e le aspettative sono più ragguardevoli. Potrebbe avere necessità di un periodo di ambientamento per rendere al meglio.

FASCIA CALCIATORE: 4° fascia

Legenda:
1° fascia: Top Player
2° fascia: Titolare
3° fascia: Scommessa
4° fascia: Utile nel turn over
5° fascia: Panchina

Posta un commento

0 Commenti