Bologna: Allenamento dell’antivigilia, formazione e consigli fantacalcio di F.Zola


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Allenamento a porte chiuse dell’antivigilia per i rossoblu a Castaldebole, questo basta per sottolineare quanto Donadoni ci tenga a questa partita. Con una vittoria gli emiliani potrebbero godersi le feste natalizie nel migliore dei modi. Infatti quella di domenica contro il Pescara sarà l’ultima partita del 2016 per il Bologna, complice la Supercoppa Italiana del 23 Dicembre, a causa della quale il match che avrebbe visto il Milan in scena al Dall’Ara è stata posticipata all’ 8 febbraio.
Durante l’allenamento si svolte esercitazioni individuali in palestra e sul campo, movimenti da ripetere durante i 90′, tutti i rossoblu erano a disposizione tranne i lungodegenti Verdi e Sadiq, ed Helander ancora a riposo precauzionale per la sindrome influenzale. Lo svedese sarà comunque del match domenica ma difficilmente da titolare.
Le due formazioni si sono affrontate 13 volte allo stadio Adriatico, sfide tra serie A e B, con uno score di 6 vittorie per i padroni di casa, 3 vittorie dei falsinei e 4 pareggi. Gli ultimi scontri risalgono alla stagione 2014/15, in campionato gli emiliani si imposero per 3 a 2 grazie alle reti di Buchel, Acquafresca e Casarini ed a nulla valse il tentativo di rimonta da parte di Salamon e Maniero, mentre nella finale di andata dei play off la partita terminò 0 a 0.
Intanto sorteggiate anche le date per gli ottavi di Coppa Italia, il Bologna sarà di scena a San Siro contro l’Inter Giovedì 12 Gennaio alle ore 21.00.


CONSIGLI FANTACALCIO
CHI SCHIERARE
DESTRO: l’attacco rossoblu è tutto sulle sue spalle, e forse sta sentendo tale responsabilità, ma in una partita come quella di domenica, se veramente come dice Donadoni l’attaccante di Ascoli-Piceno è alla stregua dei più grandi d’Europa, allora dovrà dimostrare di poter trascinare gli emiliani alla vittoria
KRAFTH: lo svedese è una delle rivelazioni del Bologna di quest’anno, si fa trovare sempre pronto anche quando subentra, con lui in campo aumenta il numero di palle in area per gli attaccanti rossoblu. E sicuramente tra i più in forma.
CHI EVITARE
TAIDER: l’algerino non sta trovando più tanto spazio, complice una folta concorrenza lì in mezzo, ora il mister cerca di centellinarlo, domenica dovrebbe essere in campo, ma non sembra il Taider di inizio stagione.
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 
Mirante
Krafth, Maietta, Gastaldello, Masina 
Dzemaili, Nagy, Taider 
Krejci, Destro, Mounier
IN DUBBIO:
Maietta – Helander  60% – 40% 
Nagy – Pulgar  55% – 45% 
INFORTUNATI: Verdi, Sadiq
SQUALIFICATI: –
A cura di Francesco Zola
Articolista redazione Voti Fanta
https://www.facebook.com/francesco.zola1
effezeta88


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P