ATALANTA, L’Everton non molla per Kessiè. Idea Gollini per la porta.

Atalanta sempre più protagonosta del mercato in entrata e in uscita. Dall’Inghilterra prevista una nuova offerta dell’Everton per Kessiè mentre l’Aston Villa sembra disposta ad accettare il prestito con diritto di riscatto per Gollini.

L’Atalanta stupisce tutti in campionato e oltre alla bella classifica, il presidente Percassi, si starà sfregando le mani per le innumerevoli plusvalenze che può accumulare dai molti giovani inseriti in prima squadra e fatti esordire da Gasperini.

Il più richiesto è senza ombra di dubbio Frank Kessiè che ha molto mercato sia in Inghilterra che in Italia. La squadra più vicina, in termini economici, a convincere la proprietà della Dea a lasciarlo partire è l’Everton.

I Toffies hanno offerto 18 milioni più 7 di bonus in caso di raggiungimento di determinati obiettivi. La formula intriga, ma Percassi vorrebbe chiudere questa magnifica annata prima di pensare a smantellare la squadra.

In entrata piace Gollini per la porta (sostituirà il partente Sportiello destinato alla Fiorentina). L’ex portiere del Verona era già in orbita neroblù quest’estate, ma non se ne fece nulla per la volontà dello stesso di tornare in Inghilterra. Ora, dopo l’addio di Di Matteo e la difficile posizione di classifica in Championship ha visto raramente e non con continuità il campo nell’ultimo periodo. L’idea è di fargli fare da secondo di Berisha per poi in estate crescerlo per lanciarlo titolare nella nuova stagione di Serrie A.

a cura di
Jonathan Manca

Lascia un commento

P