SAMPDORIA, Giampaolo in conferenza pre-Napoli: “Dobbiamo restare in partita e cercare di far risultato”



Giampaolo in conferenza stampa prima della sfida di domani al San Paolo contro il Napoli di Sarri. Il tecnico blucerchiato ha dichiarato: “Affrontiamo una tra le migliori realtà tecniche d’Italia. Questa partita sarà molto difficile, ci impegnerà parecchio – prosegue Giampaolo- il nostro obiettivo è restare in partita per 95′ e cercare di far risultato”.
La Samp dovrà difendere contro uno degli attacchi più forti d’Europa: “Non dobbiamo mai uscire dalla partita. L’attacco del Napoli è forse il migliore del Campionato”.
Sulle condizioni dei propri giocatori, l’allenatore della Sampdoria afferma: “Stiamo piuttosto bene. Abbiamo avuto un calo qualitativo nelle ultime gare prima della sosta, siamo stati meno belli da vedere. Non siamo muscolari,  ma il nostro gioco è frizzante. Se il terreno non è il massimo ne risentiamo a livello fisico e il nostro gioco diventa meno bello”.
È arrivato Bereszynski, un terzino:” Giocherà? Servono conoscenze per giocare nella linea difensiva. Non è un gioco individuale ma di squadra. I meccanismi sono fondamentali”.
Infine una conclusione sull’allenatore del Napoli: “Sarri è tra i migliori allenatori d’Europa. Ci si diverte a vedere giocare il Napoli, ha mille risorse”.


Alberto Bazzerla

articolista, pagellista e referente giornaliero per Voti Fanta



(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P