Pirlo: “Bisogna stare attenti, si gioca dopo 3 giorni, ci sarà da riprendere forze fisiche e mentali”

Le dichiarazioni di Pirlo alla vigilia di Parma Juventus. Gara valida per la tredicesima giornata di serie A

PARMA

“Squadra che sta facendo bene, da quando hanno cambiato modulo hanno fatto risultati importanti, positivi, in campi come Genova, a Milano col Milan. Squadra che si sta riprendendo, ha cambiato modo di giocare. Bisogna stare attenti: si gioca dopo 3 giorni, ci sarà da riprendere forze fisiche e mentali”.

LA GARA

“Mi aspetto Una partita classica, dove cercheranno di difendersi e di ripartire. Hanno giocatori veloci nelle transizioni come Gervinho e Karamoh. Bisogna stare attenti a fare le preventive quando siamo in possesso”.

LIVERANI

“Da giocatore era grandissimo tecnicamente, anche di testa… pensava prima a come ricevere la palla. Da allenatore mette in campo le stesse idee. Ha fatto bene a Lecce, sta dimostrando a Parma con una società nuova e una squadra nuova. Un po’ di tempo va dato anche a lui”.

ATALANTA

“Ho ancora un po’ di rabbia, avevamo fatto una buona partita contro una grande squadra. C’è rammarico di non aver sfruttato le occasioni create e non aver portato a casa i tre punti”.

CONDIZONE FISICA

“Stiamo bene e l’abbiamo dimostrato anche in una gara intensa come con l’Atalanta. Giocato allo stesso livello, a volte anche superiori fisicamente. Non mi preoccupo su quest’aspetto. Ma giochi ogni 3 giorni poi devi recuperare alla svelta”.

PROGRESSI

“Stiamo progredendo in tutte le zone, a volte facciamo meglio la fase difensiva, a volte quella offensiva. Ma la squadra sta crescendo nel complesso”.

GLI SPAZI

“Adesso stiamo attaccando meglio, con giocatori che hanno più caratteristiche di andare nello spazio. Quando gli attaccanti vengono fuori dalle marcature bisogna riempire gli spazi dietro loro e lo stiamo facendo bene. Bisogna attaccare con gli interni”.

https://www.youtube.com/watch?v=CAKGrEGGUNk

Lascia un commento

P