GUIDA ALL'ASTA: I DIFENSORI





Difensori: tattiche e budget

Con modificatore: la difesa diventa sempre più importante, ed importante è non esagerare con i prezzi. Ogni asta ha la sua impronta dai difensori, essendo il primo ruolo, il costo del primo top chiamato sarà il livellatore dei prezzi successivi, voi non fatevi trascinare, se iniziano a spendere 8/9% per un dif. lasciate perdere.
Per fare una buona dif da modificatore bisogna pescare bene nelle fasce, e cogliere le occasioni dell'asta. Cosa vuol dire pescare bene? Vuol dire prendere giocatori buoni a buon prezzo nei momenti giusti della asta, qui la fine dell'asta regala spesso prezzi ribassati, qualcosa anche all'inizio, ma non sui top, qui il meglio è alla fine, conservate i vostri nomi e seguite l'andamento dell'asta per 'cogliere le occasioni'.
Composizione dif: 4 difensori da modificatore e 4 tra titolari onesti e sorprese, con un occhio al budget che sarà intorno al 12/14% per tutta la difesa.

Senza modificatore: prendere calciatori che giocano, niente prime fasce, seconda fascia se occasione, budget dif 5-6%.

1° fascia
Cancelo Skriniar De Vrij Bonucci Koulibaly Alex Sandro Florenzi

2° fascia
Manolas Kolarov Caldara Acerbi Albiol Chiellini  Masiello Marusic

3° fascia
Fazio Romagnoli Vrsaljko Toloi Pezzella De Silvestri Benatia(farà 25 partite) Nkoulou

4° fascia
Palomino Criscito Ansaldi Asamoah Hysay Rui Ferrari Ghoulam Silvestre

Altri titolari onesti
Calabria Spolli Radu Cionek Lirola Izzo Berezinski Hateboer Zampano Cacciatore Rossettini Bruno Alves Gagliolo  Helander Romagna Biraghi Zukanovic.

Possibili sorprese
Luiz felipe Rasmussen Maksimovic Vitor hugo gosens/reca srna  Stryger Larsen Marlon Rogerio  Diks Mattiello Lykogiannis Colley milenkovic conti (INF) Tonelli Marcano Miranda

Da evitare
Il resto del frosinone, Tomovic Nuytinck Wague Dimarco Iacoponi De maio Gonzalez Simic Di lorenzo Ceppitelli Regini Murru.

Differenza tra titolari onesti e sorprese: i titolari onesti fanno quello, giocano, al massimo media del 6, le soprese possono fare qualcosa di più, azzardate, con occhio al numero di titolari certi da avere in squadra.