Vigilia di derby per la Sampdoria, che si accinge a preparare quella che, di gran lunga, è considerata la partita più importante della stagione. Un girone fa esultarono i blucerchiati, che arrivano alla stracittadina imbattuti da ben 6 gare. Il Genoa, invece, con la vittoria sull’Empoli ha ritrovato un successo che ha ridato fiducia ad un ambiente decisamente rivitalizzato dal cambio in panchina. Sarà Genoa-Sampdoria ma sarà anche Mandorlini-Giampaolo. Tanti i duelli all’interno di un derby che probabilmente vale poco, a livello di classifica, ma capace di fermare Genova per 90 minuti.
Probabile Formazione:
Tutti a disposizione per la Sampdoria. Giampaolo ha solo l’imbarazzo della scelta, ma tutto fa pensare che si affidi alla formazione ormai collaudata nelle ultime settimane. Nessun dubbio fra i pali, dove andrà Viviano, che saltò per infortunio il derby d’andata, nel quale Puggioni fu grande protagonista. Difesa fatta per 3/4 con Sala, Silvestre e Skriniar, mentre è vivo il ballottaggio fra Regini e Pavlovic sulla corsia mancina. Noi diamo per favorito il capitano. A centrocampo Barreto e Torreira sembrano sicuri di una maglia, con Praet leggermente favorito su Linetty nel ruolo di mezzala sinistra. Bruno Fernandes si piazzerà sulla trequarti, alle spalle del duo Muriel-Quagliarella, confermatissimi, con Schick pronto a spaccare la partita a gara in corso.
Viviano
Sala Silvestre Skriniar Regini
Barreto Torreira Praet
B.Fernandes
Muriel Quagliarella
Indisponibili: Nessuno
Squalificati: Nessuno
Diffidati: Linetty, Viviano
Consigli Fantacalcio:
Chi scriverà il proprio nome nella storia del Derby della Lanterna? Difficile fare pronostici quando si è al cospetto di una stracittadina. Sicuramente conterà molto la personalità, la grinta, la voglia di vincere, Ecco allora che noi ci affidiamo a chi la garra ce l’ha nel DNA: Viviano, Silvestre, Barreto, Quagliarella. Il portierone blucerchiato è sicuramente fra i più forti del campionato, e un palcoscenico come quello del derby non può che gasarlo e tirarne fuori le grandissime qualità. Il centrale argentino se la vedrà col connazionale Simeone in quello che si prospetta essere il duello più caliente della serata. L’uruguaiano proverà a dare dinamismo al centrocampo, non disdegnando gli inserimenti decisivi che sono nelle sue vene ma mancano da inizio stagione. Quagliarella, invece, da quando ha risolto il problema giudiziario che lo tormentava, segna praticamente in ogni partita. E far gol nel derby coronerebbe un periodo d’oro.
Angelo Giordano
……………………………………………………………