BOLOGNA: Le condizioni di Di Francesco e il punto sul mercato

Allenamento per gli uomini di mister Donadoni, atti a preparare l’impegnativa trasferta di domenica contro il Pescara, oltre ai lungodegenti Verdi e Sadiq oggi era assente anche Helander, per una sindrome influenzale, mentre solo differenziato per il rientrante Rizzo e per Di Francesco. Da Casteldebole fanno sapere che il figlio dell’allenatore del Sassuolo è vittima di un affaticamento muscolare al flessore della coscia sinistra, nulla di grave quindi, così come per Masina, uscito anzitempo domenica scorsa per una forte contusione sul gluteo, già da ieri tornato ad allenarsi regolarmente. 
Domenica sarà una partita da non sbagliare e Donadoni lo sa, per questo si va verso una conferma della formazione che è scesa in campo contro l’Empoli, gli unici cambi potrebbero avvenire in difesa con il rientro di Krafth al posto di Torosidis, e Taider al posto di Viviani con Nagy che tornerebbe in mediana. Lo svedese, quando è entrato contro i toscani, è stato subito decisivo producendo un enorme mole di traversoni non sfruttati poi del reparto offensivo, mentre la presenza di Taider al posto di uno tra Viviani e Nagy consentirebbe di avere più esperienza e più fisicità li in mezzo.
Notizie anche dal mercato, infatti è stato raggiunto l’accordo per la permanenza di Mancosu ai Montreal Impact. Il giocatore rimarrà in prestito fino a giugno in Canada, dopo di ché scadrà il suo contratto con gli emiliani e sarà libero di firmarne uno nuovo direttamente con la squadra di Montreal.
Tanto lavoro per il ds Bigon che dovrà fare di necessità virtù, infatti l’ex direttore di Napoli e Verona, dovrà prima operare in uscita per cercare di creare un budget da poter poi usare per accontentare Donadoni. I nomi sono sempre gli stessi, Mounier è già con la valigie in mano, per Oikonomou si attendono offerte ufficiali altrimenti se ne riparlerà a giugno, Donsah potrebbe finire sul mercato visto il poco spazio che sta trovando in squadra, Mbaye anche, attraverso le parole del suo agente, ha fatto capire di non essere contento e che vorrebbe giocare di più, magari in un’altra squadra, e per finire c’è sempre la spada di Damocle legata a Dzemaili, Saputo ha già fatto sapere che lo svizzero a giugno lascerà i rossoblu per unirsi alla MLS, chissà se non si deciderà di affrettare i tempi per liberare il Bologna da un ingaggio pesante ed operare meglio sul mercato. 


A cura di Francesco Zola


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P