FOCUS BOLOGNA: Prima vittoria in trasferta e vacanze anticipate. di F.Zola


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Buon Natale e buone feste, è questo il messaggio che il Bologna manda al campionato ed ai suoi tifosi. I rossoblu si congedano con una bella prestazione nella trasferta di Pescara, nella quale sono riusciti a conquistare i 3 punti sfatando un digiuno che durava da 9 mesi.
Partita subito in discesa per la compagine falsinea che riesce a passare al 7′ grazie ad un bel colpo di testa di Masina e poi, trovandosi in superiorità numerica per un’ingenuità di Verre, riesce a chiudere l’incontro già nella prima frazione di gioco con un tiro deviato di Dzemaili. Secondo tempo di normale amministrazione per gli emiliani che trovano il 3 a 0 grazie alla realizzazione di un calcio di rigore da parte di Krejci, per lo sloveno primo goal in serie A.
Non è stata solo fortuna, mister Donadoni infatti può essere contento della mentalità con la quale i suoi sono scesi fin dal primo minuto, combattivi, aggressivi e con la voglia di conquistare i 3 punti per allontanarsi il più possibile dalla zona rossa, anche in vista dei risultati di giornata che avevano visto l’Empoli avvicinarsi.
Nulla di grave per Destro che ha preso una forte botta alla spalla e per la quale non è riuscito a calciare il rigore, mentre un risentimento muscolare ha colpito Maietta, costretto ad abbandonare il terreno di gioco nel corso del primo tempo.
Soddisfatto ma non troppo Donadoni nel post partita: “Aver sbloccato il risultato nei primi minuti ed essere andati in superiorità numerica aiuta, ma i ragazzi sono stati bravi a rimanere lucidi e a controllare la gara. L’obiettivo rimane quello, fare più punti possibile e migliorarci sempre. Questa prima parte di campionato ci ha detto che avremmo potuto avere 4-5 punti in più, siamo comunque a quota 20 e bisogna continuare a lavorare per riconquistare quei punti lasciati per strada
Intanto arrivano alcune ufficialità, Mbaye e Taider sono stati convocati con le rispettive nazionali, Senegal ed Algeria, per disputare la 31à Coppa D’Africa. I rossoblu perderanno i due giocatori per almeno un mese, se le due formazioni arrivassero in finale il tempo salirebbe a 45 giorni. 
Vedremo cosa accadrà in casa emiliana, del resto tra 12 giorni aprirà il calciomercato


A cura di Francesco Zola
Articolista redazione Voti Fanta
https://www.facebook.com/francesco.zola1
effezeta88


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P