Mchelidze: “Oggi abbiamo giocato insieme, tutti e 11″. Martusciello:” l’abnegazione ci ha portati a fare risultato”. a cura di Angelo Giordano


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});


Levan Mchelidze

Non segnavi da un anno e mezzo, oggi doppietta. Dov’eri finito?
Questa partita era molto importante, non segnavo da tanto tempo ed è importante per me avere trovato il gol. Ma sono più contento per  3 punti conquistati dalla squadra. Adesso la partita è finita e bisogna pensare alla partita fuori casa contro l’Atalanta.
Sarri aveva affermato che ti servissero 10 giornate per trovare contnuità. Oggi era la seconda da titolare, hai fatto prima.
Sì, ma il merito principale è dei miei compagni e di tutto l’ambiente che mi circonda. Mi stanno aiutando molto. Sto bene ma per scaramanzia non voglio dire altro.
Come ti sei trovato con Marilungo?
Mi sono trovato benissimo, ma non solo con lu bensì con tutti i miei compagni. Oggi abbiamo giocato insieme, tutti e 11, compatti. E’una vittoria importante.
Giovanni Martusciello

Ci vuole coraggio per raggiungere la salvezza? Oggi ne hai dimostrato tenendo in panca Pucciarelli, Maccarone, Gilardino.
Il coraggio è una componente che deve accompagnare tutte le squadre, al di là della salvezza. Il coraggio è non arrendersi sulle difficoltà e oggi ne abbiamo avute. E’ stata una partita strana, siamo partiti forte, poi siamo stati sopraffatti dalla paura e il Cagliari ha avuto nelle mani l’inerzia del gioco. Siamo stati meno puliti nel fraseggio, ma alla fine l’abnegazione ci ha portati a fare risultato.
Oggi avete giocato come se fosse una partita decisiva per la salvezza. Sarà sempre così?
Siamo nelle condizioni di preprare tutte le partite così, senza calcoli. A volte l’aspetto emotivo ci condiziona e sbagliamo cose semplici. Oggi abbiamo avuto buona sorte e mi godo la vittoria, facendo i complimenti a tutta la squadra, anche a chi non ha giocato.
Mchelidze-Marilungo. Intuizione ripagata? Levan sarebbe da grande squadra senza infortuni?
Levan ha potenzialità enormi fin da quando era ragazzino. E’ stato fortemente condizionato da infortuni che non lo hanno fatto crescere e hanno limitato le sue caratteristiche, sia fisiche che qualitative. I giocatori hanno bisogno di continuità e per lui questo passaggio non è avvenuto. Adesso ha una buona condizione, anche mentale, e questo non deve che essere un punto di partenza. Mchelidze è un giocatore straordinario,

A cura di Angelo Giordano


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P