Qui Empoli:conferenza stampa, probabili formazioni e fantaconsigli di G.Bagnoli


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

—————————-

Conferenza stampa di Martusciello che fa il punto sugli infortunati e sulla situazione in casa Empoli, poi       probabili formazioni e i fantaconsigli sugli azzurri

Conferenza stampa

Il mister empolese nella conferenza stampa della vigilia ha fugato alcuni dubbi e ne ha invece confermati molti.
Alla domanda sull’impiego di Gilardino e Levan ha glissato, dicendo che potrebbe essere la partita buona per tutti gli attaccanti e che si aspetta un’inversione di tendenza da parte di tutto il reparto avanzato, ha però riservato parole al miele per il georgiano, dicendo che è un calciatore che per caratteristiche può giocare contro chiunque.
Su Pucciarelli invece conferma la convocazione, ma fa capire che non partirà dall’inizio.
Per quanto riguarda la fascia destra, conferma che Laurini non ce la fa, poichè non ha ancora recuperato bene dal vecchio infortunio muscolare e non vuole rischiarlo, mentre conferma anche il dubbio tra Zambelli e Cosic che si porterà fino all’immediata viglia della gara.
A proposito della gara e della situazione generale degli azzurri il mister appare molto fiducioso, consta che in allenamento non c’è scoramento e anzi i ragazzi sono molto carichi e cercheranno di vincere la partita a tutti i costi, sfruttando i punti deboli degli avversari e cercando di limitarne le qualità offensive, ripartendo da quanto di buono fatto domenica passata al Dall’Ara, mettendoci però un pizzico in più di qualità e di cattiveria sottoporta.

 Ultime di formazione

Alla viglia della sfida del Castellani, mister Martusciello riceve buone notizie dall’infermeria, ma si porta dietro dei forti dubbi in attacco come annunciato in conferenza stampa.
Recupera Pucciarelli, che si accomoderà in panchina, pronto ad entrare nel secondo tempo e potrà essere un’arma importante per l’Empoli, solite noie muscolari invece per Laurini, che non sarà della partita, mentre Zambelli che è rientrato in gruppo da pochissimi giorni, si gioca il posto con Cosic.
I grossi dubbi del mister riguardano quindi l’attacco, troppo sterile fino ad adesso e contro la difesa pluri-perforata del Cagliari ci dovrà essere un’inversione di tendenza, Big Mac è molto stanco, e potrebbe essere sostituito da Levan e giocarsi a sua volta il posto con Gilardino, di poco in vantaggio sull’ex Siena, giocando quindi col doppio centravanti, più indietro invece Marilungo che per caratteristiche si sposerebbe bene con una punta di peso, ma molto dipenderà dall’autonomia di Pucciarelli, perchè potrebbe essere una buona idea partire col duo Levan-Gila/Macca e poi sostituirne uno in favore di Pucciarelli, credo che la scelta del mister potrebbe essere questa.

Probabile Formazione

             Skorupski
Zambelli Costa Bellusci Pasqual
     Krunic Dioussè Croce
            Saponara
       Levan Gilardino  

Ballottaggi: Zambelli 60%-Cosic 40%
                   Levan-Gilardino-Maccarone-Marilungo 35%-30%-25%-10%
                  probabilità di subentro di Pucciarelli:70%

Fantaconsigli

La partita è davvero troppo importante per gli azzurri, che, dovranno segnare e segneranno, la difesa e il portiere sono schierabili in mancanza di alternative valide, tranne Zambelli che è da evitare, a centrocampo come sempre l’unico che può portare bonus, oltre a Saponara che va schierato assolutamente, è Krunic, schierabile anche lui, consigliato invece l’ex milanista.
In attacco in questo potpourri di dubbi, mi giocherei la carta Levan, che sembra godere della fiducia del mister, anche Gilardino, se partirà dall’inizio potrebbe segnare un gol importante, per zittire le voci di mercato. Pucciarelli da subentrante lascerei stare, mentre Maccarone potrebbe essere una scelta per scommettitori forti.

.embed-container { position: relative; padding-bottom: 56.25%; height: 0; overflow: hidden; max-width: 100%; } .embed-container iframe, .embed-container object, .embed-container embed { position: absolute; top: 0; left: 0; width: 100%; height: 100%; }

A cura di G.Bagnoli

—————————-


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P