Sampdoria: Silvestre fra le nuvole, Muriel torna al gol. Formazione e consigli fantacalcio. Di Angelo Giordano


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Chiudere l’anno con una vittoria. E’ questo l’imperativo della Sampdoria a due giorni dal match casalingo contro l’Udinese che chiuderà il 2016 blucerchiato. Impegno ostico, vista la buona forma dei friulani e la situazione difficile venutasi a creare in casa Samp nelle ultime due settimane. Due sconfitte consecutive possono essere un campanello d’allarme. A queste si aggiungono gli spinosi casi interni, su tutti il caso Silvestre, assente contro il Chievo perchè poco sereno ed al centro di voci di mercato che lo vedrebbero vicino al Torino. La partita contro l’Udinese rappresenta così una medicina per curare i malanni degli ultimi giorni. I tre punti riporterebbero tranquillità e armonia all’interno del gruppo, oltre ad una forte dose di ambizioni per il prosieguo del campionato. Tanti i motivi di interesse del match del Marassi. Dagli ex bianconeri che oggi vestono la casacca della Samp, a Schick (che sia la volta buona per vederlo dal primo minuto), passando per quello che è il vero punto interrogativo del giovedì doriano: Matias Silvestre.

Probabile Formazione:

E’ proprio il difensore argentino il più grande dubbio della vigilia. Le voci di mercato ne hanno leso la serenità, ragion per cui Silvestre non ha preso parte al match di Verona. Pare probabile, però, la sua convocazione, e conseguentemente, la maglia da titolare al fianco di Skriniar. In ogni caso, l’unica certezza riguardo il reparto arretrato pare essere la titolarità di Puggioni, dato che Viviano rientrerà nel 2017. La linea difensiva potrebbe essere composta da Sala, Skriniar, Silvestre e Regini, ma il condizionale è d’obbligo. Non è da escludere che Pavlovic, perfettamente ristabilito dall’infortunio, dia riposo al capitano o lo sposti in mezzo, nel caso in cui Silvestre venisse nuovamente escluso. Scalpita pure Pedro Pereira. A centrocampo dovrebbe essere riproposto il trio titolare composto da Linetty, Torreira e Barreto. Il trio degli ex Udinese B.Fernandes, Muriel e Quagliarella dovrebbe essere smontato da Schick, favorito sull’attaccante campano.
Puggioni
Sala Silvestre Skriniar Regini
Linetty Torreira Barreto
B.Fernandes
Muriel Schick
Indisponibili: Viviano, Carbonero
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

Consigli Fantacalcio:
Chi schierare della Samp in questa giornata di campionato? Mai, come oggi, risposta a questa domanda è stata così ardua, visti i dubbi legati alla titolarità di molti interpreti importanti. Partendo da dietro, sconsigliamo di schierare Silvestre, distratto dalle voci di mercato e con dirimpettai come Thereau e Zapata che vivono una condizione di forma eccellente. Esclusi a priori i terzini, fantamedia bassissima per loro. L’unica chiamata interessante, nel caso in cui venga schierato, potrebbe essere Pavlovic, il cui mancino potrebbe rifornire degnamente gli avanti blucerchiati. A centrocampo ci fidiamo di Barreto, anima dei doriani e dall’inserimento facile. Puntiamo nel suo bonus. In avanti Schick vive il suo magic moment e Quagliarella è forse il più grande castiga ex della storia del calcio. Ma il nome su cui puntiamo è Muriel. Il colombiano tornerà al gol!
A cura di Angelo Giordano


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *