Coppa Italia, la Juventus soffre e batte la Dea: il commento del match

La Juventus soffre, e non poco, ma riesce a raggiungere i quarti di finale di Coppa Italia. Nel gelo delllo Stadium non sono mancate le emozioni: alla fine è la squadra di Allegri che con un 3-2 riesce a sconfiggere il collega Gasperini, per un’Atalanta che esce però a testa alta e consapevole di aver dato il massimo.

Il match sembra mettersi in maniera comoda per la Juve che, già dai primi minuti, preme sull’avversario e lo costringe ad abbassarsi troppo: al 15′ Mandzukic prende un palo di pancia e al 18′ Dybala viene atterrato in area: l’arbitro però non fischia il rigore, ma nulla importa visto che è la stessa Joya al 21‘ a trafiggere Berisha con un missile terra aria. L’ex Palermo si ripete al 33‘ quando regala un vero e proprio cioccolatino per il compagno di reparto Mandzukic che, a due passi, insacca. Lo stesso croato si divora una rete fatta a due minuti dalla fine del primo tempo quando, a tu per tu con Berisha, spreca e cicca il pallone.

Nel secondo tempo l’Atalanta cresce, la Juventus si rilassa pensando di aver già vinto: al 64‘ è Rincon ad impensierire Berisha, con un destro che scheggia la traversa. Al 71‘ però arriva il 2-1: è Konko con un gollonzo nell’incrocio a trafiggere Neto, che non arriva sul destro scagliato dall’ex Lazio. Sembra però veramente finita quando due minuti dopo d’Alessandro atterra Lichtsteiner: Pjanic dagli undici metri non sbaglia. Ma la Dea non molla e la Juve stacca la spina per la seconda volta: Conti supera Lichtsteiner e crossa in mezzo dove Latte Lath, classe ‘99, anticipa Barzagli e batte Neto. Finisce così: con la sofferenza finale, in una partita scoppiettante nonostante il freddo di Torino.

TABELLINO

JUVENTUSATALANTA 3-2



JUVENTUS (4-3-1-2) Neto; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Asamoah; Rincon, Hernanes, Marchisio(Sturaro); Pjanic(Bonucci), Mandzukic, Dybala(Pjanic)

ATALANTA (3-4-1-2) Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Grassi(Latte Lath), Freuler, Spinazzola; Kurtić(Konko); Petagna, D’Alessandro(Gomez)


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});

Lascia un commento

P