FIORENTINA NEWS: Probabile formazione e consigli fantacalcio. Sousa con un solo dubbio in difesa. Di G.Billa


Fiorentina impegnata domani pomeriggio contro il Genoa di Ivan Juric. Una partita da non fallire per continuare la serie positiva che ha visto i Viola trionfare nelle ultime due partite di campionato contro Juve Chievo.
Sousa non dovrebbe cambiare molto dalle formazioni delle ultime partite ad eccezione della difesa dove Salcedo e Tomovic si giocano una maglia per sostituire l’infortunato Gonzalo Rodriguez.
Tornerà poi dalla squalifica Nikola Kalinic che prenderà posto al centro dell’attacco coadiuvato dai soliti Chiesa e Bernardeschi. Il croato dopo aver rifiutato i milioni cinesi non vede l’ora di tornare al gol e di regalare un ennesima  gioia ai tifosi viola.
Out Tatarusanu (clicca per maggiori info)

PROBABILE FORMAZIONE

(3-4-2-1) Sportiello- Salcedo- Sanchez- Astori- Maxi Oliveira- Vecino- Borja Valero- Tello- Chiesa- Bernardeschi- Kalinic

BALLOTTAGGI
Salcedo- Tomovic  60%-40%

SQUALIFICATI
Nessuno

INDISPONIBILI
Gonzalo Rodriguez ( lesione di I grado al muscolo bicipite femorale sinistro. Possibile rientro tra 21 giorni)
Tatarusanu (lombalgia)

DIFFIDATI
Astori, Bernardeschi, Sanchez

FANTACONSIGLI 

CHI SCHIERARE

Sanchez:  Anche se con il nuovo ruolo ha meno possibilità di andare in bonus il colombiano ha trovato la posizione perfetta in grado di sfruttare a meraviglia le sue caratteristiche. Nei tre dietro Sanchez è diventato un calciatore affidabile e sicuro. Non aspettatevi bonus  ma è probabile che schierandolo vi portiate a casa un ottimo voto che al fantacalcio non guasta mai.

Chiesa: L’enfant prodige che sta stregando Firenze è pronto a diventare protagonista indiscusso della squadra di Sousa. Velocità, dribbling, visione della porta e personalità fuori dal comune lo rendono uno dei pericoli numeri uno per la difesa del Genoa che a dirla tutta in queste ultime giornate non sta certamente brillando. Da schierare senza se e senza ma!

CHI NON SCHIERARE:

Tomovic: Il serbo è in questo momento l’anello debole della difesa viola, troppi errori e disattenzioni per un difensore della sua esperienza. Sousa potrebbe anche farlo accomodare in panchina per schierare dal primo minuto il messicano Salcedo.

A cura di
Giovanni Billa

Lascia un commento

P