FIORENTINA, Sousa ai saluti, scelto il successore.

Il tecico della Viola non condivide più il progetto tecnico della società. Il nome più probabile per sostituirlo è quello di Eusebio Di Francesco.

Paulo Sousa-Fiorentina è addio. Il tecnico portoghese non resterà seduto sulla panchina toscana anche nella prossima stagione.
Troppe le divergenze di mercato e gli attriti con la società rea di non avergli messo a disposizione una squadra che incarnasse lo spirito e le caratteristiche tecniche volute del tecnico.

Il tutto è nato nello scorso mercato di gennaio quando alle specifiche richieste dell’allenatore è arrivato tutto l’opposto. Dichiarazioni al vetriolo mosse alla società e il pensiero di interrompere il rappotrto di lavoro anticipatamente erano state perpetuate continuamente dal mister salvo poi ridimensionarle dopo l’intervento dei Della Valle.
Anche quest’anno Sousa ha evidenziato alcune problematiche e allora la società e l’allenatore dopo essersi parlati hanno trovato una comune decisione: divorzio.

Paulo Sousa andrà via a giugno e al suo posto il ds Corvino ha già sondato le alternative: Di Francesco è il nome più papabile, ma intriga Prandelli. 

Le alternative ci sono resta solo da decidere chi sarà l’allenatore della Fiorentina nella stagione 2017/18 certo è che non sarà Paulo Sousa.

a cura di
Jonathan Manca

Lascia un commento

P