FOCUS BOLOGNA: Chi al posto di Taider? Senza motivazioni si può continuare? di F.Zola

Non è ancora iniziata, e già arrivano pessime notizie dalla Coppa D’Africa, infatti ieri il rossoblu Taider è stato costretto a lasciare il ritiro della nazionale algerina e tornare in Italia per via di un brutto infortunio al menisco. Tornato a Bologna sarà sottoposto ad ulteriori esami per stabilire la gravità dell’infortunio. Il Bologna che a breve ufficializzerà il suo primo acquisto Petkovic, dovrà forse guardarsi attorno anche per prendere un ulteriore centrocampista, oppure vedremo se Donadoni concederà più spazio a qualcuno della primavera. Di sicuro Bigon è al lavoro per prendere un altro attaccante esterno, con licenza di inventare, il nome che ormai circola da mesi è quello di Cerci, con cui la dirigenza emiliana aveva già un mezzo accordo l’estate scorsa, ma ancora non ci sono novità in tal senso. Altro reparto da sistemare è la difesa, ed il profilo desiderato dagli uomini mercato falsinei conduce a Ranocchia, non è un mistero che Donadoni voglia un altro centrale, sia vista la probabile partenza di Oikonomou e quindi proprio per avere un opzione più a livello numerico, ma anche perché la coppia Gastaldello-Maietta non sta dando le certezze desiderate.
Intanto oggi i rossoblu si sono allenati a Casteldebole, allenamento a porte chiuse in vista della trasferta allo Scida di Crotone. I padroni di casa, dopo un eccellente campionato in serie B lo scorso anno, stanno trovando diversi problemi nella massima serie , anche se, risultati alla mano, nelle ultime 5 partite sono riusciti a totalizzare 4 punti, stesso score della compagine emiliana
Il Bologna è sopra 10 punti dalla zona salvezza, quindi può dirsi tranquillo, ma Donadoni sa che non deve abbassare la guardia e che deve mantenere i suoi concentrati cercando di infondere nuovi stimoli, di partita in partita, le defaillance in questo campionato sono già state troppe, un’altra, per di più contro l’ultima in classifica, potrebbe minare ancor più il futuro sulla panchina falsinea dell’ex allenatore della nazionale italiana. 

A cura di Francesco Zola
Articolista redazione Voti Fanta
https://www.facebook.com/francesco.zola1
effezeta88

Lascia un commento

P